• rss
  • facebook
  • fb
  • youtube
  • GooglePlus
Società

17/09/2010

L’Associazione Sportiva BRIANTEA84

L’Associazione Sportiva BRIANTEA84 dal 1984 si propone lo scopo di promuovere e sviluppare lo sport tra i giovani, con particolare riguardo a persone con disabilità.

L’impegno di Briantea84 è finalizzato alla crescita sportiva e umana degli atleti, per un arricchimento socio-culturale del territorio e della società.

La scelta di promuovere e permettere l’integrazione della persona con disabilità attraverso lo sport è dovuta al fatto che lo sport è un linguaggio universale. Lo sport è uno strumento attraverso il quale tutti possono realizzarsi e trovare le motivazioni per sviluppare le proprie abilità.

Lo sport consente di andare oltre ciò che l’occhio è abituato a vedere. Lo sport racchiude i valori che permettono di crescere e inserirsi nella società, attraverso l’affermazione e la realizzazione personale: la passione, l’aggregazione, il rispetto delle regole e il rispetto per l’avversario.

Briantea84 crede fortemente in questi aspetti, tanto che in oltre 25 anni di attività l’associazione è cresciuta e ha permesso a un numero sempre maggiore di persone con disabilità di praticare sport. Oggi è una realtà di volontariato che conta più di duecento iscritti, suddivisi fra atleti e volontari.

L’attività di Briatea84 è riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico ed è articolata in cinque settori sportivi: basket in carrozzina (Serie A1 e Minibasket), bios (pallacanestro in piedi), calcio, nuoto, atletica.

I NUMERI

I NUMERI
SETTOREATLETIVOLONTARI
CALCIO 198
BIOS 166
ATLETICA 84
BASKET A1 127
MINIBASKET 157
NUOTO 3412
TOTALE 10444

SONDAGGIO


Quale aggettivo descrive meglio Briantea84?