• rss
  • facebook
  • fb
  • youtube
  • GooglePlus
Società

16/12/2011

Natale dello Sport, campioni sul podio

Anche quest'anno, nel corso del tradizionale appuntamento del "Natale dello Sport" organizzato giovedì 15 dicembre dalla Provincia di Como e dal Coni provinciale di Como, tra tutte le medaglie d'oro nazionali è stato presente un nutrito numero di atleti di Briantea84.

I portacolori della società canturina, residenti nella provincia comasca, hanno ricevuto dal presidente Carioni, dall'assessore allo Sport Tambini e dal vicepresidente vicario del Coni Antonio Pini, una medaglia quale attestato di merito per i risultati conquistati nella scorsa stagione sportiva.

Inoltre, Briantea84 è stata invitata a presentare la propria attività al pubblico presente nell'auditorium dell'Itis Magistri Cumacini di Como, insieme ad altre società che operano nel campo dello sport paralimpico. Per ribadire, ancora una volta, che lo sport non conosce differenze e chi pratica sport è uno sportivo, senza dover aggiungere altro.

Sono 16 gli atleti insigniti dell'onoreficenza natalizia: Tripoli, Mancin, Mattana, Di Marco, Noli, Marchese e Rinarelli per la vittoria del Campionato italiano di calcio a 5; Fazzini, Ferrari, Brioschi e Castracane per le medaglie d'oro conquistate ai Giochi nazionali Special Olympics; Calciolari, Pietroni, Marson, De Dominicis e Maniscalco per gli ori dei campionati italiani estivi Finp e Fisdir.