• rss
  • facebook
  • fb
  • youtube
  • GooglePlus
Società

14/06/2012

Lions Golf Trophy per Briantea84

Terza edizione del Lions Golf Trophy Briantea84, appuntamento golfistico che sabato 16 giugno ospiterà al Golf Club di Lecco gli atleti della società canturina per un evento di charity sport. Organizzato dal Lions Club di Desio in collaborazione con la Federazione italiana golf disabili, questa tappa rientra nel circuito nazionale di 10 gare patrocinato dall’Unione italiana Lions golfisti.

Nel corso della giornata tutti i partecipanti potranno ricevere informazioni riguardanti Briantea84, presente all’interno del golf club lecchese con uno stand. Inoltre, a partire dal mattino si avvicenderanno sul green sia atleti che tecnici della società canturina, tra cui i neolaureati campioni d’Italia della Unipol, a cui verrà data la possibilità di effettuare delle prove di tiro nei campi pratica, affiancati da istruttori qualificati.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con il Lions Club di Desio e con il Golf Lecco – ha commentato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 –. Quando parliamo di sport, ci rendiamo conto che le barriere non esistono. Stiamo lavorando affinché il prossimo anno questa gara possa essere aperta ad atleti paralimpici, grazie al coinvolgimento della Federazione golf disabili. Non è detto che qualcuno dei nostri atleti possa appassionarsi anche al golf, naturalmente senza abbandonare l’attività che svolge con Briantea84”.

L’evento si concluderà intorno alle 17 con la premiazione della gara a coppie 4 palle stableford e del putting green.