• rss
  • facebook
  • fb
  • youtube
  • GooglePlus
Società

PROGETTO SCUOLE BRIANTEA84

Dall’autunno 2008, in concomitanza con la produzione del film “Come ogni giorno” e con l’inaugurazione degli eventi dedicati al 25° anniversario, è stato rilanciato il PROGETTO SCUOLE, ovvero un programma di interventi finalizzato alla conoscenza di Briantea84 come società operante sul territorio da quasi 30 anni e alla diffusione dei valori dello sport paralimpico tra i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

Questo progetto è stato ampliato nel 2010 con il PROGETTO ORATORI, presentato alla FOM (Fondazione Oratori Milanesi) con l’intento di raggiungere tutte le strutture oratoriane che fanno capo alla Diocesi di Milano. La proposta ha raccolto un discreto successo tanto da ricevere annualmente richieste di progetti specifici da inserire nel programma dell’oratorio feriale.

Entrambi i progetti attualmente rappresentano un campo di intervento particolarmente significativo per Briantea84, un obiettivo su cui investire con crescente energia. Si tratta di un impegno vissuto con estrema professionalità e senza improvvisazione. Ogni incontro viene sviluppato e condotto da più soggetti: un referente di Briantea84, un tecnico e gli atleti.

In forza dell’esperienza accumulata in questi anni possiamo essere certi dell’estrema utilità di questi progetti. Anche solo limitandosi ai numeri finora raccolti, si è calcolato che fino ad oggi la società è stata conosciuta da oltre 6.000 giovani dai 6 ai 19 anni.