Ritiro Nazionale Under, presenti Bassoli e De Prisco

La Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - ha ufficializzato i convocati della Nazionale Under 22 per il ritiro a Tirrenia (Pisa) in programma dal prossimo 23 luglio. Tra i tredici azzurrini, due i giocatori della UnipolSai Briantea84 Cantù e della formazione giovanile biancoblù: Lorenzo Bassoli e Nicolas De Prisco.

Il raduno dei giovanissimi segnerà ufficialmente la ripresa dell’attività agonistica Fipic dopo il periodo di emergenza Covid-19. Gli atleti si ritroveranno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia della città toscana fino al 26 luglio, un primo passo per iniziare a preparare i prossimi Campionati Europei di categoria - l’evento era inizialmente in programma il prossimo agosto a Lignano Sabbiadoro (Ud), ora è in attesa di calendarizzazione -. I risultati dell’Europeo decreteranno le squadre che si qualificheranno ai Campionati del Mondo Under 23 in programma a Tokyo (date da ufficializzare).

Di seguito la lista dei convocati a disposizione dello staff tecnico, composto da Carlo Di Giusto (Responsabile delle Nazionali Fipic), dai tecnici federali Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci, il medico Marco Muccillo, la fisioterapista Scheila Bellito e il meccanico Claudio Possamai:

Lorenzo Bassoli (Briantea84 Cantù), Francesco Castellani (Pol. Amicacci Giulianova), Samuele Cini, (Wheelchair Firenze), Nicolas De Prisco (Briantea84 Cantù), Amine Gamri (Padova Millennium), Pedro Leita (Padova Millennium), Riccardo Innocenti (Wheelchair Sport Firenze), Matteo Mordenti (Dozza Bologna), Alessandro Sbuelz ( Santa Lucia Sport Roma), Mattia Scandolaro (Padova Millennium), Matteo Veloce (GSD Porto Torres), Gabriele Carichino (Lupiae Team Salento), Mattia Vernengo (I Ragazzi di Panormus).