Ad Tubi, ricomincia il campionato Uisp

Domenica 26 gennaio riprenderà il campionato Uisp - Unione Italiana Sport per Tutti - di pallacanestro (livello base).  La Ad Tubi Briantea84 è iscritta nel raggruppamento con Varese, Lurate Caccivio, Links Erba, Screwers Arcore. Le partite del girone si svolgeranno in concentramenti - alcuni ancora da confermare - con due match programmati nella stessa giornata. Si partirà dal parquet di Vharese dove la Ad Tubi incontrerà la formazione di Erba.

“Iniziamo un campionato più strutturato - ha commentato coach Paolo Nava -, sarà sicuramente una buona opportunità di crescita per la nostra squadra. Affronteremo alcune formazioni per la prima volta, avremo la possibilità di metterci in gioco. Per questo torneo abbiamo a disposizione una ventina di atleti, molti dei quali hanno iniziato da poco a giocare a pallacanestro. Sfrutteremo l’occasione per insegnare a tutti i gesti tecnici di base e per far crescere il livello generale del roster”.

“Siamo stimolati dalla presenza di nuove squadre - ha commentato Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84 e responsabile da 20 anni del settore pallacanestro per le disabilità intellettivo relazionali -. Siamo pronti a confrontarci fin da subito con tutti. Contro Erba potremo testare la nostra preparazione per capire a che livello siamo arrivati”.

I CONVOCATI:
Luca Giacomella
Alessandro Ciceri
Alessio Bennardo
Massimiliano Tagliabue
Riccardo Paccagnella
Mattia Occhi
Samuele Ballabio
Tommaso Conti
Luigi Ritacco
Yassir El Mouzakki

LE PARTITE
Ad Tubi Briantea84-Links Erba
Varese-Lurate Caccivio
Screwers Arcore: riposa