Riparte il campionato: UnipolSai ospita Porto Torres

Sfida da scontro diretto, big match della seconda giornata di campionato. Sabato 8 febbraio alle 20.30 la UnipolSai Briantea84 ospiterà Gsd Porto Torres per la gara di lusso con in palio il secondo posto in classifica. Archiviati i Preliminary Rounds di Champions League (31 gennaio-1 febbraio), ritorna l’appuntamento con la Serie A Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - con un omaggio a Kobe Bryant e a sua figlia Gianna Maria Bryant tragicamente scomparsi il 26 gennaio scorso: il presidente della Fipic Fernando Zappile ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi.

La partita tra UnipolSai e Porto Torres sarà visibile sul canale YouTube Briantea84 e sul sito www.briantea84.it.

“Porto Torres è un’ottima squadra - ha commentato coach Daniele Riva - lo ha già fatto vedere in campionato e in Champions League. I sardi hanno un roster importante con elementi di qualità. Io credo nel lavoro, dalla due giorni europea abbiamo portato a casa un’importante lezione e sabato vedremo sicuramente una partita diversa”.  

UNIPOLSAI - Campionato, Final Four di Coppa Italia e la fresca qualificazione alla fase finale dell’Euroleague 1 (23-26 aprile a Badajoz). I canturini si preparano a tre mesi ricchi di impegni fin dall’importante e imminente confronto con Porto Torres. Le due formazioni sono appaiate a 12 punti in classifica, ma i turritani sono avanti per lo scontro diretto a favore (all’andata è finita 66 a 58 per i sardi). Tra i biancoblù assente Giulio Maria Papi che nei prossimi giorni inizierà la fisioterapia per recuperare dall’operazione del 4 febbraio scorso.

GLI AVVERSARI - Porto Torres arriva a Meda dopo l’avventura nel girone B del Preliminary Round di Champions League conclusa al quarto posto. I sardi si sono qualificati alla fase finale dell’Euroleague 2 di Valladolid (Spagna) dal 23 al 26 aprile frutto delle due vittorie contro Le Cannet (86-85) e i russi del Baski Tsop (81-74). Tra i turritani si è distinto un super Mateusz Filipski, autore di 105 punti totali (top scorer della competizione).

SERIE A FIPIC - 2^ GIORNATA RITORNO (sabato 8 febbraio)
Dinamo Lab Banco di Sardegna-Ssd Santa Lucia (ore 15.30)
S. Stefano Avis-Deco Group Amicacci Giulianova (ore 17)
Studio 3A Millennium Basket-Special Sport Bergamo Montello (ore 20)
UnipolSai Briantea84-Gsd Porto Torres (ore 20.30)

CLASSIFICA
S. Stefano Avis 16
Gsd Porto Torres 12
UnipolSai Briantea84 12
Deco Group Amicacci Giulianova 8
Ssd Santa Lucia 6
Special Sport Bergamo Montello 4
Studio 3A Millennium Basket 4
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2