Le dichiarazioni post Dinamo Lab-UnipolSai

A margine della vittoria contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna (68-57 il finale), parola a coach Daniele Riva e Adolfo Berdun a commento della vittoria targata UnipolSai Briantea84 Cantù nel match di andata dei quarti di finale di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina).

“I ragazzi sono stati bravi - ha commentato coach Daniele Riva -, c’è da considerare tutto il tempo che siamo stati fermi. Non è stato facile entrare in campo per i giocatori che sono usciti da poco dal periodo della malattia, ma a tutti vanno fatti grandi complimenti. Non siamo arrivati subito in prestazione, ma va bene anche questo: se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo passare da questi step”.

“Era importante per noi vincere questa partita dopo lo stop - ha aggiunto Adolfo Damian Berdun, autore di 11 punti -, siamo felici di aver conquistato gara uno dei quarti di finale. La partita di ritorno sarà come quella che abbiamo giocato oggi (sabato 20 marzo, ndr), molto intensa. Dovremo scendere in campo partendo dallo zero a zero con il pensiero di conquistare anche la sfida di ritorno”.