Campionato provinciale: corsa campestre a Cantù Asnago

Domenica in pista per il settore atletica di Briantea84. Il 12 gennaio a Cantù Asnago (Co) si svolgerà la prima prova valida per il Campionato Provinciale Csi Como di corsa campestre organizzata in collaborazione con le società sportive Gs San Giuseppe e A. Consolini. Dopo l’esperienza regionale - Calco (Lc), 15 dicembre - i canturini parteciperanno alla gara “700/900 metri” rivolta ad atleti con disabilità intellettivo relazionale.

Manifestazione al via a partire dalle ore 10 per una giornata che vedrà in campo un centinaio di iscritti. I 10 portacolori biancoblù saranno accompagnati dallo staff composto da Elena Colombo, Ileana Marzorati, Paolo Nava, Alberto Molteni e Franco Deonette.

SETTORE IN CRESCITA - Continua la crescita del gruppo dell’atletica, quest’anno in fase di sperimentazione. Infatti il settore targato Briantea84 è stato aperto ad alcuni iscritti della pallacanestro Dir - disabilità intellettivo relazionale - di cui Elena Colombo è già responsabile. Questo permetterà a più persone di vivere nuove esperienze sportive, con la possibilità di potenziare le proprie qualità in un percorso volto alla crescita personale. Da ottobre gli atleti si stanno allenando sotto la guida di Ileana Marzorati e degli allenatori e volontari del settore pallacanestro con risultati positivi.

“Sono molto entusiasta per la gara di domenica - ha commentato Elena Colombo -, il settore è in crescita, siamo sulla strada giusta. Dopo tanti anni ritornerò a vivere una gara di atletica da bordo pista. Il gruppo si è allargato, c’è tanta voglia di guardare al prossimo futuro. L’idea iniziale si sta concretizzando: far appassionare sempre più atleti a questo sport, aumentandone la partecipazione”.

ELENCO ATLETI ISCRITTI ALLE GARE (Campo gara: zona Oratorio San Giuseppe, via Giuseppe Citterio 11).

Stefania Azzalini, Jacopo Covi, Luca Di Marzio, Stefano Ferrari, Fabio Frizzarin, Lorenzo Gioia, Bryan Gomez, Milos Mirkovic, Daniele Percassi e Gabriele Spinelli.