Campionato Uisp e Csi Open: il week end targato A.D. Tubi

Si apre domenica 13 gennaio l'edizione 2019 del Campionato di pallacanestro Uisp (Unione italiana sport per tutti) della A.D. Tubi Briantea84, in campo alle 15 al Palasport di Seveso contro Malnate (livello B). Esordio rimandato a sabato 3 febbraio per la formazione maggiore schierata nel livello A, impegnata nel debutto casalingo contro Vharese (palla a 2 alle 14).

“Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione - ha commentato coach Paolo Nava, affiancato alla guida dei biancoblù da Paolo Zappa -, carichi e determinati. Il Campionato Uisp vedrà Briantea84 impegnata su due fronti, livello A e livello B, con tutti i ragazzi coinvolti sul campo. Sabato sarà il turno della formazione B, impegnata contro Malnate: non vediamo l’ora di tornare a confrontarci e divertirci sul campo!”

CAMPIONATO CSI OPEN – Prosegue il percorso della A.D. Tubi Briantea84 nel Campionato Csi Open, competizione non retta da regolamento adattato che vede Briantea84 l’unica squadra a schierare in campo atleti con e senza disabilità. Il 2019 dei biancoblù di coach Alessandro Corengia - alla prima stagione sulla panchina canturina - si apre venerdì 11 gennaio alle 21 al Palasport di Seveso contro la Poscar Bariana. La classifica vede l’A.D. Tubi in 5^ posizione a 10 punti (3 vittorie su 8 partite disputate), seguita proprio dall’avversaria di giornata, 6^ a 9 punti.