Weekend 7 e 8 marzo, il punto sugli eventi

Continua l’emergenza Covid-19 con ricadute anche nel mondo dello sport. In vista del prossimo weekend le diverse federazioni, in linea con le disposizioni urgenti emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e le conseguenti ordinanze, hanno dato indicazioni sugli appuntamenti in programma sabato 7 e domenica 8 marzo. Di seguito la situazione in casa Briantea84 Cantù.

SERIE A - La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020, recante le ultime disposizioni per il contenimento del contagio da COVID-19, prevede che tutta l’attività federale riprenda regolarmente a partire dal 2 marzo e fino all’8 marzo, salvo diverse o ulteriori indicazioni delle autorità competenti”. Questa è la nota ufficiale diffusa ieri dalla Fipic che al momento ha confermato lo svolgimento a porte chiuse della sfida tra Sbs Montello e UnipolSai Briantea84 Cantù di sabato 7 marzo, in attesa di ulteriori comunicazioni che dovrebbero pervenire nelle prossime ore dal Comune di Bergamo.

PALLACANESTRO DIR - Rinviate a data da destinarsi la seconda giornata del Campionato Open Interregionale Fisdir - Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali - di sabato 7 marzo a Lurate Caccivio (Co) e un’amichevole in programma nella stessa giornata a Como che avrebbero visto sul parquet la Ad Tubi Briantea84 Cantù (Livello A).

CALCIO - Prorogata la sospensione dell’attività calcistica della Figc - Federazione Italiana Giuoco Calcio -, Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, su tutto il territorio nazionale fino a domenica 8 marzo. I Milan for Special di Quarta e Quinta Categoria B avrebbero dovuto incontrare rispettivamente Adp Vharese e Nibionnoggiono for Special, gare valevoli per la terza giornata del torneo (sabato 7 marzo). Fermo anche il Campionato Open Maschile Csi di Como di calcio a 7: domenica 8 marzo era in programma il match tra Rolafer Briantea84 Cantù e Gso Buccinigo Castelmartese (5^ giornata di ritorno).

ATLETICA - Rimandata, infine, la gara di corsa campestre Fisdir inizialmente organizzata per domenica 8 marzo a Erba (Co).