Primo derby lombardo per la UnipolSai

Portati a casa i primi due punti di questo campionato la UnipolSai è pronta alla prima uscita stagionale: sabato 11 novembre ad affrontare i campioni d’Italia sarà la Sbs Montello (palla a 2 alle 18 al Centro sportivo Italcementi di Bergamo - via dello Statuto). Le due formazioni tornano a sfidarsi sul campo dopo il test amichevole di pre-campionato disputato a Livigno durante il raduno in alta quota della UnipolSai.

“Dopo un buon esordio in casa contro un Santa Lucia a ranghi ridotti, sabato è il turno di Bergamo - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -. Una partita che sulla carta può sembrare facile ma che, come ogni match, deve essere affrontato con la massima serietà. Vorrei vedere intensità di gioco per 40’, senza mollare un secondo: bisogna entrare in campo con la convinzione di giocare al 100%. Siamo solo all’inizio di una stagione molto lunga, ogni partita serve per crescere, creare feeling in campo e rodare nuovi meccanismi. Abbiamo già incontrato Bergamo durante il ritiro di precampionato a Livigno: sabato ci servirà da test per misurare l’evolversi della nostra preparazione”.

La Sbs Montello aspetta la UnipolSai sul parquet di casa reduce dalla sconfitta rimediata in esterna per mano della Deco Amicacci Giulianova lo scorso week end per 77-40. Quello di sabato per bergamaschi e canturini sarà un remake del test amichevole di inizio ottobre: a Livigno a dominare fu la UnipolSai, vincente in entrambi i match disputati. Rispetto alla formazione vista a Livigno, Bergamo potrebbe schierare in campo anche l’ex di turno Cantù Andrea Pedretti, atleta normodotato incisivo sotto canestro e pericoloso dalla distanza.

CALENDARIO

CLASSIFICA