BLM Fisdir a Lumezzane

In quello che sarà un weekend ricco di impegni per il settore nuoto di Briantea84, la BLM parteciperà anche al Meeting regionale “Nuotabilità - Aspettando il Natale”. Per l’appuntamento del calendario Fisdir - Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali - tra i 219 atleti iscritti saranno 11 i portacolori biancoblù che scenderanno in vasca domenica 1 dicembre alla Piscina Comunale di Lumezzane (Bs).

La manifestazione natatoria - organizzata dalla società Albatros e valida come prova del Circuito Nord Cup - è riservata agli atleti con disabilità intellettivo relazionale Dir-A (agonisti) e Dir-P (promozionali).

“I ragazzi si stanno preparando bene - ha commentato Silvia Longoni, responsabile del nuoto Fisdir di Briantea84 -. Nelle scorse settimane abbiamo fatto un periodo di carico, in questi giorni arriviamo da uno di scarico in vista dell’appuntamento di domenica. I ragazzi sono pronti, saranno tutti presenti a parte Sabrina De Dominicis. Da segnalare il debutto ufficiale di Davide Resnati. Alcuni atleti sono stati iscritti a delle gare differenti rispetto alla trasferta di Seregno (domenica 27 ottobre, ndr) per iniziare a testare nuove possibilità. Mi aspetto lo stesso entusiasmo della prima uscita stagionale”.

LE GARE (Dir-P)
Rebecca Colombo (25 farfalla - 50 stile libero)
Viviana Cavagna (25 stile libero - 25 dorso)

LE GARE (Dir-A)

Clelia Brioschi (50 farfalla - 100 stile libero)
Mattia Cazzola (50 stile libero - 50 dorso)
Giorgia Conti (50 rana - 100 rana)
Davide Maniscalco (50 farfalla - 100 stile libero)
Emanuele Meloni (50 farfalla - 100 rana)
Francesca Orsi (50 dorso - 100 dorso)
Davide Resnati (50 stile libero - 100 dorso)
Simone Rossetti (50 dorso - 100 stile libero)
Gianluca Zoia (50 rana - 100 stile libero)

4x50 stile libero maschile: (Meloni-Rossetti-Zoia-Resnati)
4x50 mista maschile: (Resnati-Meloni-Maniscalco-Zoia)