Briantea84 al comando del Campionato Figc

Dirittura d'arrivo per la prima edizione del Torneo Quarta Categoria Figc: quinta giornata in archivio, con la Briantea84 in maglia A.C. Milan a condurre la classifica a punteggio pieno (15 punti), a due lunghezze dall’inseguitrice Fuorigioco di Mantova. Appuntamento sabato 1 aprile per lo scontro al vertice (fischio d’inizio alle ore 14 al centro sportivo Football City di Piazza Tirana 17, a Milano).

QUARTA CATEGORIA FIGC

Briantea84-Ossona 3-1 (sabato 18 marzo)

“L'Ossona (in maglia Fiorentina, ndr.) è sicuramente la squadra più ostica che abbiamo affrontato fino a ora in Campionato – ha commentato Giorgio Pagani, con Marco Spinelli alla guida della formazione di Quarta Categoria -, una squadra che può contare su giocatori atleticamente preparati. Sono stati bravi nel cercare di metterci sotto pressione, chiudendo il primo tempo in vantaggio sull'1-0, nonostante stessimo costruendo più noi. Alla ripresa, abbiamo continuato a costruire delle buone azioni e siamo riusciti anche a finalizzare, chiudendo la partita sul 3-1. Siamo stati bravi nel far girare la palla, ma troppo lenti nella manovra: in vista dei prossimi impegni dovremo lavorare meglio sulla ricerca della zona luce in fase di possesso. I miei complimenti all'avversario, che per un tempo ci ha messo in grosse difficoltà. I nostri sono stati bravi a rimanere tranquilli continuando a costruire buone azioni. Sono soddisfatto per i miglioramenti di squadra e individuali, sia a livello tecnico sia a livello comportamentale”

Marcatori: Denis Pomposelli (2), Mauro Noli (1)

QUINTA CATEGORIA FIGC

Risposte positive anche sul fronte Quinta Categoria, torneo parallelo alla Quarta Categoria, pensato per un livello calcistico più basso rispetto al campionato maggiore. Sabato 18 marzo, è arrivata la quarta vittoria consecutiva per la Briantea84 in maglia A.C. Milan, vincente per 2-0 sull’Ossona. Punteggio pieno per gli uomini di Francesco Ronchetti, Davide Gaverini e Luca Brienza, imbattuti a quota 12 punti (con il turno di riposo osservato alla 1^ giornata).

“Continua la serie positiva di vittorie nel Campionato Quinta Categoria - ha commentato Francesco Ronchetti -, grazie a un'ottima prova di squadra. Siamo stati bravi nel primo tempo a resistere ai numerosi attacchi dell'Ossona, mantenendo lo 0-0 fino all'intervallo, grazie anche a un incredibile riflesso di capitan Raviscioni, che ha deviato in angolo un tiro da posizione ravvicinata. Nella ripresa molto meglio i nostri, e nel giro di pochi minuti Andrea Santoro è riuscito a capitalizzare due belle azioni manovrate. Oltre alla vittoria, decisamente positivi i passi avanti sul piano del gioco, molto più di squadra rispetto alle precedenti uscite. Buona partita per Nicola Caminada, atleta della Scuola Calcio, che ha avuto più spazio rispetto alla scorsa partita e ha mostrato un buon inserimento nel gruppo".

Marcatori: Andrea Santoro (2)

I RISULTATI

QUARTA CATEGORIA

21 gennaio Briantea84 – Vigna Real 5-1

4 febbraio Briantea84 - Tukiki A 3-0

18 febbraio Briantea84 - Calcio 21 8-1

4 marzo Briantea84 - Gea Ticinia 4-1

18 marzo Briantea84 - Ossona 3-1

1 aprile Briantea84 - Fuorigioco (ore 14.00)

13-14 maggio Briantea84 - Sporting4E (ore 15.00)

 

QUINTA CATEGORIA

21 gennaio Riposa Briantea84 B

4 febbraio Briantea84 B - Tukiki B 5-2

18 febbraio Briantea84 B – Calcio21 B 4-2

4 marzo Briantea84 B - Gea Ticinia B 5-4

18 marzo Briantea84 B – Ossona B 2-0

1 aprile Briantea84 B - Special (ore 14.40)

13-14 maggio Briantea84 B - Sporting4E (ore 14.00)