Rolafer a Canneto, weekend di sfide

È tutto pronto per la 12^ edizione di “Tuttingioco”, il torneo di caratura europea di calcio a 5 che si giocherà sabato 25 e domenica 26 maggio al Campo sportivo di Canneto sull’Oglio (MN). Tra le 17 società partecipanti, provenienti da Italia, Repubblica di San Marino, Danimarca, Germania, Inghilterra, ci sarà anche la Rolafer Briantea84 con 3 squadre iscritte in altrettanti livelli di gioco - primo, secondo e terzo -. La due giorni di calcio vedrà confrontarsi in terra mantovana ben 30 formazioni, pronte a contendersi il titolo nei rispettivi raggruppamenti.

La Rolafer si presenterà al gran completo con 21 giocatori convocati e uno staff composto da Francesco Ronchetti, Davide Gaverini, Tommaso Nava, Francesco Nava, Simone Bonetti e Marco Spinelli.

A guidare la macchina organizzativa ci sarà, come sempre, la società Fuorigioco in collaborazione con l’amministrazione locale, l’istituto Comprensivo di Canneto sull’Oglio, Avis, Csi provinciale (Centro sportivo italiano) e la U.S. Cannetese.

“Il torneo di Canneto è ormai un appuntamento tradizionale del nostro calendario annuale - ha commentato Giorgio Pagani, responsabile del settore calcio canturino -, siamo felici di scendere in campo per questa nuova edizione. Sarà un’opportunità interessante per poter conoscere nuove società e misurarci anche con realtà estere. Non conosciamo i nostri avversari, pertanto risulta difficile fare dei pronostici di risultato: affidiamo al campo ogni verdetto, noi siamo pronti a dare il massimo”.

LE PARTITE
Campo sportivo di Canneto sull’Oglio (via Amerigo Vespucci)

Sabato 25 maggio
 

Primo livello - Girone B
10.30 Rolafer Briantea84 - Pol. La Gagliarda
11.30 Insuperabili R.A. Torino - Rolafer Briantea84
16.30 Rolafer Briantea84 - Pol. Frontera

Secondo livello - Girone B
11.15 Asd Verso - Rolafer Briantea84
14.30 Insuperabili R.A. Genova - Rolafer Briantea84

Terzo livello - Girone B
10.30 London Lions - Rolafer Briantea84
11.30 Fuorigioco B - Rolafer Briantea84
16.30 Rolafer Briantea84 - Leingarten B

IL PROGRAMMA

Sabato 25 maggio
9-12.30 inizio gare e gironi eliminatori
14.30-17 gironi eliminatori

Domenica 26 maggio
9-12 finali
12.15 premiazioni