Dolfin a Berlino, ultima tappa delle World Series

Fanno tappa in Germania le World Series del nuoto paralimpico internazionale, in programma dal 6 al 9 luglio allo Schwimm und Sprunghalle im Europa-Sportpark di Berlino. Atto conclusivo della competizione organizzata dal World Para Swimming e ultimo appuntamento prima dei Campionati del Mondo di Città del Messico (30 settembre - 6 ottobre). Marco Dolfin, già presente a Sheffield, torna in scena tra i grandi del nuoto mondiale: 7 le gare in programma per il fuoriclasse d’adozione canturina, che a Berlino vestirà i colori delle Fiamme Oro. Presente in Germania anche Alessandro Pezzani, guida tecnica di Dolfin dal 2013, anno del debutto ufficiale nella BLM Briantea84.

L’esordio, giovedì 6 luglio, sarà nella sua gara regina, i 100 rana: obiettivo, limare l’1’38”27 registrato a Rio, valso il quarto posto olimpico e l’ingresso di diritto nel Club Paralimpico insieme a tutti i medagliati di sempre. A Sheffield il tempo di 1’40”51 registrato in batteria siglò l’accesso alla Finale open, chiusa col cronometro sull’1’38”84.

Il calendario gare prosegue coi 50 dorso (venerdì 7), 50 stile e 50 rana (sabato 8), 100 dorso, 200 misti e 200 rana nella giornata conclusiva di domenica.