UnipolSai in trasferta a Porto Torres

Già avversarie nella Supercoppa italiana 2017 giocata lo scorso 28 ottobre, UnipolSai e Gsd Porto Torres tornano in campo per la 4^ giornata della Serie A Fipic: palla a 2 sabato 25 novembre alle 19 al Palasport Alberto Mura di Porto Torres. La classifica dopo 3 gare disputate vede la UnipolSai al comando a quota 6 punti (insieme a Santo Stefano Sport UBI Banca e Deco Group Amicacci Giulianova), Porto Torres fanalino di coda con zero vittorie all’attivo.

I canturini, reduci da una vittoria non brillante contro Varese, partono alla volta della Sardegna con l’obiettivo di recuperare la prestazione poco positiva dello scorso week end. 

“Dopo una performance non al top per noi ritroviamo Porto Torres - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -. Sappiamo che il divario tra le formazioni è importante ma perché si passi dalla carta alla realtà serve un approccio diverso rispetto a sabato. Cerchiamo il nostro riscatto dopo una gara non brillante, certo è meglio adesso che poi ma questo non deve essere un alibi. Ho piena fiducia nei miei ragazzi, sono certo sia stata solo un’occasione isolata. Stiamo lavorando tanto, il carico di lavoro durante la settimana è molto alto: sabato torniamo a confrontarci sul campo per riprendere il nostro cammino”.

Il ridimensionamento del roster sardo, con Matt Scott andato Germania in forza alla RSB Thuringia Bulls e il duo inglese George Bates - Philip Pratt rientrato in Gran Bretagna, ha notevolmente ridotto la forza della formazione turritana. Gli uomini di coach Salvatore Cherchi non sono riusciti a imporsi in nessuna delle gare fino a oggi disputate, cedendo nell’ordine alla UnipolSai in Supercoppa (90-28) e in Campionato a Cimberio Varese (53-64), Pol. Nordest Castelvecchio (55-86) e Deco Group Amicacci Giulianova (48-85). Forse questione di feeling da trovare in campo per un gruppo che ha profondamente mutato la sua composizione: dettaglio da non sottovalutare la leadership di Morteza Gharibloo – new entry Porto Torres dal passato canturino -  nella classifica dei marcatori, al comando con 26,67 punti di media.

4^ GIORNATA – sabato 25 novembre

Special Bergamo Sport Montello - Ssd Santa Lucia Roma, ore 18.00

Cimberio Hs Varese - Santo Stefano Sport UBI Banca, ore 17.00

Gsd Porto Torres - UnipolSai Briantea84 Cantù, ore 19.00

Pol. Nordest Castelvecchio - Deco Group Amicacci Giulianova, ore 18.00

CLASSIFICA

UnipolSai Briantea84 Cantù 6

Deco Group Amicacci Giulianova 6

Santo Stefano Banca Marche 6

Pol. Nordest Castelvecchio 2

Cimberio HS Varese 2

Santa Lucia Roma 2

Gsd Porto Torres 0

Special Bergamo Sport Montello 0