Sabato di derby, appuntamento con Cantù-Varese

Sabato di derby per la UnipolSai Briantea84 Cantù, pronta alla sfida casalinga contro la Cimberio Hs Varese sabato 23 febbraio alle 20.30. Punteggio pieno per i biancoblù di coach Marco Bergna (20 punti), una sola vittoria per la formazione guidata da Fabio Bottini, fanalino di coda della Serie A Fipic in coppia con la Sbs Montello (2 punti). Palasport di Seveso in sold out per la quarta giornata di ritorno: tantissimi i giovani pronti a tifare i campioni biancoblù, capitanati dagli oltre 300 della Scuola San Carlo Borromeo di Inverigo, incontrati dai giocatori della UnipolSai nell’ambito del progetto Be Inspired

Già avversarie nella gara di andata e in amichevole precampionato, la Unipolsai conduce sulla Cimberio con un ruolino di 2-0: rispetto al test match di novembre (firmato sul 74-39 dalla UnipolSai) meno oscura è stata la prestazione dei biancorossi in Campionato, trainati da un Gabriele Silva in grande spolvero - doppia doppia con 28 punti e 10 rimbalzi e oggi quarto marcatore della Serie A con 162 punti realizzati - e capaci di contenere il vantaggio brianzolo nell’ordine del 64-51 della quarta sirena.

“Si respira aria di derby – ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna –, una partita che all’andata non è stata proprio così facile. Dalla nostra, la consapevolezza di essere protagonisti di un campionato in crescendo, rispetto alle prime prove di stagione abbiamo alzato il livello della nostra prestazione. Due settimane ci separano dai quarti di Champions League, ci aspettano due partite che sulla carta potrebbero sembrare più abbordabili ma che dobbiamo gestire con la massima umiltà e concentrazione. Occorre dare il massimo come sempre, amministrando le rotazioni in campo e gestendo al meglio la condizione atletica e l’aspetto tecnico”.

SERIE A FIPIC – 4^ GIORNATA RITORNO
UnipolSai Briantea84 Cantù - Cimberio Hs Varese, ore 20.30
Santo Stefano Avis - Special Bergamo Sport Montello, ore 17.00
Santa Lucia Roma - Deco Group Amicacci Giulianova, ore 17.00
Key Estate Gsd Porto Torres - Dinamo Lab Banco di Sardegna, ore 19.00

CLASSIFICA

UnipolSai Briantea84 Cantù 20
Santo Stefano Avis 16
Deco Group Amicacci Giulianova 14
Key Estate Gsd Porto Torres 10
Santa Lucia Roma 10
Dinamo Lab Banco di Sardegna 6
Special Bergamo Sport Montello 2
Cimberio Hs Varese 2