Tappa di qualificazione agli estivi: Dolfin presente

A distanza di due settimane dal primo impegno stagionale, Marco Maria Dolfin è pronto a tornare in vasca. Domenica 21 marzo l’atleta della BLM Briantea84 Cantù sarà atteso a Brescia per la manifestazione natatoria che coinciderà con la tappa di qualificazione ai Campionati Assoluti Estivi Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), organizzata dalla delegazione Regione Lombardia Finp insieme al Comitato Organizzatore Locale (Col).

Alla Piscina Olimpionica Lamarmora - Europa Sporting Club (vasca da 50 metri) l’evento si svolgerà a porte chiuse, seguendo le normative vigenti in termini di sicurezza. Dolfin, accompagnato da Ilaria Spadaro - tecnico e responsabile del settore Finp di Briantea84 - scenderà in vasca per i 100 rana SB5 e i 50 stile libero a partire dalle 14.30.

“Si ritorna in vasca a distanza di due settimane dall’ultimo appuntamento - ha commentato Alessandro Pezzani, responsabile del settore nuoto di Briantea84 e tecnico di Dolfin -. Dopo la ripresa di Lignano Sabbiadoro ora la concentrazione è sull’impegno di domenica a Brescia. Marco sta continuando ad allenarsi in vasca per farsi trovare pronto, è carico e vedremo cosa emergerà dalle gare”.