Unipolsai junior, sei grande: vittoria a Roma

Una trasferta impegnativa, una grande prova dei giovanissimi della UnipolSai Briantea84 Cantù: ecco i primi due punti stagionali nel campionato giovanile Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Sorridono i biancoblù dopo il 52-36 maturato nella mattinata di domenica 20 marzo sul campo dei Giovani e Tenaci, squadra forte e di esperienza.

“Abbiamo attaccato fin da subito molto bene - hanno commentato i coach Anna Serra ed Elia Turconi -, con un buon giro di palla e facendo fare più volte i ventiquattro secondi agli avversari con delle buone rotazioni difensive. I ragazzi hanno ascoltato le direttive, non hanno mai mollato nemmeno davanti ai continui tentativi di aggancio dei Giovani e Tenaci. Siamo orgogliosi di come i giocatori hanno interpretato la partita, un ringraziamento anche a chi ci aiuta e supporta in allenamento e non era presente in questa trasferta”.

LA PARTITA - Equilibrio nei primi due quarti, poi la UnipolSai junior prepara l’accelerata e con i 20 punti negli ultimi 10’ di gioco non dà scampo ai tentativi dei capitolini. Sugli scudi il capitano Nicolò Tomaselli con 18 punti che in coppia con Lorenzo Bassoli guida le marcature dei canturini in questa terza giornata di campionato (la seconda è rinviata ad aprile).

TEMPI (9-10, 13-18, 25-32, 36-52)

TABELLINI:
Giovani e Tenaci
(Benvenuto 16, Topo 12, Bisegna 3, Zompatori 2, De Velis 2, Vargetto 1, Valle, Petrelli). Coach Spadoni
UnipolSai jr (Tomaselli 18, Bassoli 18, Buksa 8, Mazzeo D. 6, Ceesay 2, Bernini, Iacovelli, Turina). Coach Serra-Turconi

TERZA GIORNATA - I RISULTATI
Sabato 19 marzo, ore 16: Dinamo Lab Sassari-I Ragazzi di Panormus 67-23
Domenica 20 marzo, ore 10.30: Giovani e Tenaci-UnipolSai Briantea84 Cantù 36-52

Domenica 20 marzo, ore 13: anticipo sesta giornata (I Ragazzi di Panormus-Dinamo Lab Banco di Sardegna)

LA CLASSIFICA
Dinamo Lab Sassari 4
UnipolSai Briantea84 Cantù 2
Giovani e Tenaci 2
I Ragazzi di Panormus 0