BLM in prima linea, tra Italiani e Campionato regionale Fisdir

Un week-end natatorio a più fronti quello che aspetta la Blm Briantea84 Fisdir: in agenda, il Campionato italiano in vasca corta a Fabriano (10-12 marzo) e il Campionato regionale promozionale, domenica 12 a Varese (Piscina Robur et Fides, via Marzorati 51).

“Un fine settimana intenso - ha commentato il responsabile tecnico del settore nuoto Carlo Capararo -, ci aspettano appuntamenti importanti che ci vedranno divisi su più fronti: tempi da migliorare e medaglie da inseguire, ognuno degli atleti in gara ha ben chiari i propri obiettivi”.

Direzione Fabriano per Emanuele Meloni, Simone Rossetti, Davide Maniscalco e Gianluca Zoia, accompagnati dai tecnici Mattia Piovesan e Ilaria Spadaro. Meloni cercherà di avvicinare i tempi limite che gli garantirebbero la partecipazione alle gare nazionali Finp, da quest’anno aperte ai più forti atleti della classe S14. Focus sul miglioramento dei tempi con possibilità di podio nelle due staffette lunghe, 4x100 stile libero e 4x100 mista.

Domenica 12 marzo, invece, riflettori puntati sul Campionato regionale promozionale Fisdir, appuntamento clou della stagione, che vedrà in vasca Viviana Cavagna, Barbara Marelli, Francesca Ferraro, e Luca Mottarella, accompagnati da Carlo Capararo e Irene Meloni.