Riparte l'atletica con la corsa campestre

È tutto pronto per la prima uscita stagionale dell’atletica targata Briantea84. Domenica 15 dicembre a Calco (Lc) 8 portacolori canturini parteciperanno al ventinovesimo Campionato Regionale di Corsa Campestre - secondo trofeo Tavola Dario - e valido come prima prova del Campionato Regionale Csi e seconda prova trofeo Provinciale Csi. I biancoblù parteciperanno alla gara “700/900 metri” rivolta ad atleti con disabilità intellettivo relazionale.

GRANDE NOVITÀ - Il settore dell’atletica di Briantea84 quest’anno è stato aperto ad alcuni iscritti della pallacanestro Dir - disabilità intellettivo relazionale - di cui Elena Colombo è già responsabile. Questo permetterà a più persone di vivere nuove esperienze sportive, con la possibilità di potenziare le proprie qualità in un percorso volto alla crescita personale. Da tre mesi il gruppo si sta allenando sotto la guida di Ileana Marzorati e degli allenatori e volontari del settore pallacanestro. Degli 8 iscritti alla gara, saranno 3 i debuttanti ufficiali provenienti dal mondo della palla a spicchi.

“Sarà sicuramente un evento molto importante per il settore - ha commentato Elena Colombo -, pronti per la prima uscita stagionale. Per alcuni dei partecipanti sarà un debutto ufficiale, altri avranno la possibilità di fare esperienza in vista delle prossime uscite. Crediamo molto in questo progetto e ci toglieremo sicuramente grandi soddisfazioni”.

ELENCO PARTECIPANTI ALLE GARE (inizio ore 10)
Luca Di Marzio
Mirkovic Milos
Stefano Ferrari
Stefania Azzalini
Gabriele Spinelli
Jacopo Covi
Lorenzo Gioia
Fabio Frizzarin