Quattro serate al cinema per "Campeones"

Quattro appuntamenti in sala per la A.D. Tubi Briantea84 nell’ambito della rassegna “Il giro del mondo con 15 film”. Gli atleti canturini accompagneranno la proiezione di “Campeones – Non ci resta che vincere” (regia di Javier Fesser), previsto in tre date questa settimana al cinema Roma di Seregno e una tappa ad aprile al Multisala Politeama di Seveso. Si parte stasera alle ore 21.10.

Il binomio è di grande importanza: sport e disabilità, con l’opera del regista spagnolo che ha l’obiettivo di far ridere, ma con una base che invita alla riflessione. Molte delle scene del film hanno avuto origine direttamente nel corso delle riprese, un’originalità che premia la scelta di Fesser nell’arricchire il cast di protagonisti con disabilità.

LA TRAMA

Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente. Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell'allenare la squadra di giocatori disabili "Los Amigos". L'impatto iniziale non è dei migliori e Marco cerca di scontare la sua condanna con il minimo sforzo convinto di trovarsi di fronte a dei buoni a nulla dai quali non potrà ottenere risultati apprezzabili. Progressivamente i rapporti cambieranno.

PROGRAMMAZIONE
Martedì 05/03/2019: ore 21.10 cinema Roma di Seregno (via Umberto I, 14).
Mercoledì 06/03/2019: ore 21.10 cinema Roma di Seregno.
Giovedì 07/03/2019: ore 21.10 al cinema Roma di Seregno.
Mercoledì 24/04/2019: ore 21:00 cinema Multisala Politeama di Seveso (via G. Galimberti).