A Seveso il secondo interregionale Fisdir

A meno di un mese dalla vittoria del 1° Torneo interregionale unificato di pallacanestro Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), giocato a Varese lo scorso 14 aprile, la A.D. Tubi Briantea84 è pronta per la seconda edizione dell’evento cestistico in programma domenica 5 maggio. Sarà il Palasport di Seveso il quartier generale della manifestazione, che vedrà in prima linea 6 società sportive per un totale di 9 squadre, organizzate nei livelli Base, Promozionale e Agonistico.

I verdetti della giornata di gare si andranno a sommare sia con i risultati dell’edizione varesotta che a quelli dei prossimi tornei interregionali del calendario Fisdir (ancora in fase di definizione), in programma con l’avvio della prossima stagione sportiva.

All’evento parteciperanno: Briantea84 (livello Base e livello Promozionale), UltraD (liv. B e liv. P), PolSella (livello Agonostico), Acquarello (liv. A), Asti (liv. P) e Vharese (liv. A e liv. P). Le partite del livello base si giocheranno su due tempi da 12’ ciascuno, mentre per il Promozionale e per l’Agonistico saranno previsti quattro tempi da 8’.

“Sono contenta che la Federazione stia organizzando nuovi tornei - ha commentato Elena Colombo, responsabile del settore pallacanestro Dir canturino -. L’obiettivo è quello di una crescita continua che possa concretizzarsi in nuovi appuntamenti di questo calibro. Siamo lieti di ospitare in casa la seconda tappa di questo torneo, a livello societario crediamo molto nello sviluppo di questo progetto sportivo. A differenza della prima edizione di Varese, abbiamo scelto di ampliare la nostra presenza partecipando con entrambe le squadre di livello Base e Promozionale. Per i ragazzi sarà una bella opportunità di scendere in campo davanti al pubblico di casa”.

IL PROGRAMMA
Ore 9.30:
A.D. Tubi Briantea84-Ultra D (liv. B)
Dalle ore 10:
PolSella-Acquarello (liv. A)
A.D. Tubi Briantea84-Asti (liv. P)
PolSella-Vharese (liv. A)
Vharese-Ultra D (liv. P)
Acquarello-Vharese (liv. A)