BLM, medaglie e successi agli italiani Fisdir

Una spedizione vincente, quella della BLM Briantea84 ai Campionati Italiani Fisdir di Fabriano (10-12 marzo): 7 medaglie, 4 d’argento e 3 di bronzo, a incoronare la più che positiva prestazione dei 4 portacolori canturini, Emanuele Meloni, Simone Rossetti, Davide Maniscalco e Gianluca Zoia, accompagnati da Ilaria Spadaro e Mattia Piovesan.

“Ottimi risultati e riscontri cronometrici per tutti, - ha commentato il responsabile del settore nuoto Carlo Capararo -. Importanti i progressi di Simone Rossetti, la costanza di rendimento e la solidità di Gianluca Zoia e il ritorno di Davide Maniscalco a livelli che non raggiungeva da qualche anno, soprattutto significativi i suoi 200 misti nuotati ben sotto i 4’. È mancata la ciliegina sulla torta dell'oro di Emanuele Meloni nei 100 rana, nelle sue corde se avesse replicato il suo personale, ottenuto poco tempo fa. Oltre all’aspetto tecnico, importante è il consolidamento di un gruppo che si dimostra sempre più affiatato. Preziosissimi sia per i progressi tecnici dei ragazzi sia per la loro crescita come gruppo, tutti i componenti dello staff, in particolare per questa trasferta a Fabriano, Ilaria Spadaro e Mattia Piovesan, che hanno saputo tirar fuori il meglio dai ragazzi sul piano tecnico e su quello umano”.

Il medagliere - Ad aprire la competizione, l’argento nella staffetta 4x100 stile libero (05’41”48) per mano di Meloni-Rossetti-Maniscalco e Zoia. Ancora medaglia, questa volta di bronzo, nella 4x100 mista, con il cronometro fermato sul 07’00”10.

A livello individuale, doppio argento per Emanuele Meloni nei 100 rana (01’33”33) e nei 200 stile libero (02’42”14), categoria juniores classe S14. Medaglia di bronzo per Gianluca Zoia nei 200 stile libero (categoria senior, classe S14) chiusi in 03’09”96. I 50 dorso, categoria senior-classe S14, hanno visto Simone Rossetti sul terzo gradino del podio, con il tempo di 46”59. Medaglia d’argento nei 200 misti per Davide Maniscalco, con il cronometro fermato sul 03’54”11 (categoria senior, classe C21).

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONALE FISDIR

Positiva la prestazione dei due veterani BLM, Luca Mottarella e Barbara Marelli, al Campionato regionale promozionale Fisdir, domenica 12 marzo a Varese.

Seppur a ranghi ridotti (con le assenze last second di Viviana Cavagna e Francesca Ferraro), la BLM si è fatta onore, gareggiando con grinta, impegno e determinazione. Ad accompagnare la delegazione canturina, Carlo Capararo e Irene Meloni.