A Darfo Boario Terme il 27° Meeting Fisdir

Sabato 11 maggio si svolgerà a Darfo Boario Terme (BS) il 27° Meeting di atletica organizzato dalla Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), valido come Campionato regionale assoluto e promozionale. Sarà lo Stadio Comunale della città bresciana a ospitare 100 atleti in rappresentanza di 5 società sportive: Briantea84, Polisportiva milanese, Giovani per i giovani, Anffas Sibillini e la Polisportiva disabili Valcamonica, quest’ultima presente anche sul fronte organizzativo al fianco della federazione.

I canturini, guidati dalla responsabile di settore Anna Mauri e dal tecnico Valentina Zappa, saranno rappresentati da Stefania Azzalini nella categoria Promozionale, mentre Clelia Brioschi, Luca Di Marzio e Milos Mirkovic gareggeranno per la prima volta tra gli Agonisti.

“Quest’anno debutteremo nella categoria Agonisti - ha commentato Anna Mauri -, sarà una grande novità per noi perché ci saranno regole più rigide e ci dovremo misurare in nuove competizioni. Sicuramente non mancherà l’impegno, stiamo lavorando da tutto l’anno con delle sedute di allenamento impegnative. Nel corso della stagione non siamo riusciti a confrontarci con altre realtà del settore per mancanza di appuntamenti nel calendario: sabato dovremo essere bravi a mostrare tutto il nostro potenziale. Contiamo su tutto il gruppo, il Meeting di Darfo sarà un punto di partenza per il prossimo futuro”.

“Sabato sarà un evento pieno di novità per noi – ha commentato Valentina Zappa -, cambieranno le distanze di alcune gare e per la prima volta correremo i 200 m con Milos Mirkovic e Luca Di Marzio, al suo debutto ufficiale. Clelia Brioschi farà i 100 m invece dei 50 m dell’anno scorso e il salto in lungo con la rincorsa e non più da ferma. I ragazzi si sono allenati molto bene, i risultati delle gare saranno dei riferimenti importanti in vista degli Italiani”.

LE GARE

Clelia Brioschi
100 m e salto in lungo

Stefania Azzalini
50 m e 400 m marcia/cammino

Luca Di Marzio
200 m e 400 m

Milos Mirkovic
200 m e 400 m