De Maggi prolunga fino al 2022

La UnipolSai Briantea84 Cantù ufficializza il prolungamento del rapporto di collaborazione con Simone De Maggi fino al 31 maggio 2022, dopo il rinnovo biennale dello scorso anno inizialmente fissato al 2021.

Nelle prime due stagioni a Cantù, il numero 26 biancoblù ha vinto una Coppa Italia (2019) e due Supercoppa Italiana (2018 e 2019), di cui l’ultima in avvio dell’annata sportiva 2019-2020 poi interrotta a causa del Coronavirus.

“Prima di tutto vorrei ringraziare la società per la fiducia che mi ha sempre dimostrato - ha commentato De Maggi -. Sono contento per il prolungamento con i colori biancoblù, credo molto in questo progetto e sono onorato di farne parte insieme ai miei compagni di squadra. Fin da ora ho tanti obiettivi ambiziosi su cui dover lavorare, non si finisce mai di imparare. Qui ho avuto la fortuna di guardare molto alla forza del gruppo, ho tanta voglia di mettere in campo le mie qualità per poter dare il contributo alla UnipolSai Briantea84 Cantù”.  

“Questi primi due anni sono stati intensi - ha poi aggiunto De Maggi -, tra vittorie e sconfitte sento di essere cresciuto. Questa ultima stagione è partita con tanta fame di rivalsa per lo scudetto perso nel 2019, siamo riusciti a conquistare subito la Supercoppa Italiana e a guardare avanti. È stata un’annata ricca di cambiamenti sotto tanti aspetti, come squadra abbiamo dovuto lavorare per ritrovare il nostro equilibrio e ce l'abbiamo fatta, con un grande lavoro da parte di tutti.  In più l’assenza per infortunio di Giulio Maria Papi si è fatta sentire nel lavoro quotidiano. Il gruppo è sempre stato unito nonostante poi le competizioni si siano interrotte per l’emergenza sanitaria. Siamo pronti per ripartire”.

CARRIERA, TROFEI E NAZIONALE - Simone De Maggi inizia a giocare a basket in carrozzina nella Deco Amicacci Giulianova con cui vince una Vergauwen Cup nel 2012. Nello stesso anno entra nel giro della Nazionale italiana con il debutto all’Europeo Under 22 a Stoke Mandeville, in Inghilterra. Sempre con la selezione Under ha partecipato nel 2013 al Campionato del Mondo in Adana - Turchia - prima di approdare nella Nazionale maggiore con cui ha giocato da capitano l’Europeo a Tenerife - 2017- e il Campionato del Mondo ad Amburgo nel 2018 (16-26 agosto, ndr). Dalla stagione sportiva 2018-2019 De Maggi veste la maglia della UnipolSai Briantea84 Cantù.