Weekend, tutti gli eventi rinviati

Weekend di gare, tutto fermo. Come da comunicazioni ufficiali diffuse negli ultimi giorni sui canali social di Briantea84, sta per iniziare un fine settimana sui generis con tutta l’attività sportiva ordinaria ormai sospesa da lunedì 24 febbraio e con gli eventi già programmati rinviati a data da destinarsi. Le diverse federazioni, infatti, hanno bloccato gli appuntamenti del prossimo calendario a seguito dell’emergenza Covid-19 e delle diverse ordinanze emanate dalle autorità competenti.

SERIE A e GIOVANILE: La Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina -, in accordo con il Consiglio Federale, ha disposto lo stop di tutte le sfide di Serie A, Serie B e del campionato giovanile che si sarebbero dovute giocare tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo. Niente confronto, quindi, al PalaMeda tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Deco Group Amicacci Giulianova - match valevole per la dodicesima giornata, la quinta del girone di ritorno -. La UnipolSai Briantea84 Cantù junior, invece, questa domenica avrebbe dovuto osservare un turno di riposo e nello scorso fine settimana i giovani canturini non sono scesi in campo nella gara casalinga contro la capolista Menarini Volpi Firenze.

NUOTO - Cancellate anche le World Series e i Campionati Italiani Assoluti Invernali Finp - Federazione Italiana Nuoto Paralimpico - di Lignano Sabbiadoro (Ud) che avrebbero dovuto vedere in vasca Marco Maria Dolfin e i compagni della BLM Briantea84 a partire da oggi, giovedì 27 febbraio. Stesso discorso per il Campionato Italiano Agonistico di Nuoto Fisdir - Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali - con il gruppo capitanato dal tecnico Silvia Longoni inizialmente chiamato a presentarsi a Massarosa (Lu) dal 28 febbraio al 1 marzo.

PALLACANESTRO - Stop in via precauzionale ai campionati Uisp - Unione italiana sport per tutti - e Fisdir dello scorso weekend (22-23 febbraio tra Arcore e Piacenza). La Ad Tubi Briantea84 sarebbe dovuta scendere in campo anche domenica 1 marzo per l’ultima sfida della stagione regolare del campionato Csi Lecco Open Maschile - Girone Laghi -, nella trasferta contro la Polisportiva Mandello.

CALCIO - Sospeso il campionato Csi Como Open Maschile a 7 (Serie C, Girone C), la Rolafer Briantea84 dovrà recuperare il match casalingo contro Cso S. Carlo di domenica 23 febbraio e quello odierno contro Gs Arco Lomazzo “A”, valevoli rispettivamente per la terza e la quarta giornata del girone di ritorno.

ATLETICA - Nessun evento in programma nel weekend per il settore atletica di Briantea84 che attende il responso in vista della corsa campestre calendarizzata per domenica 8 marzo a Erba (Co).