Coppa delle Coppe, HUMANA tra i partner

Manca meno di un mese alla Coppa delle Coppe di calcio a 5 edizione 2019, in programma a Carugo (CO) nel weekend del 4 e 5 maggio. In attesa della programmazione ufficiale, è tempo di organizzazione per la Briantea84 e lo Sporting4E Milano, realtà ideatrici della più grande competizione calcistica per club organizzata in Italia - dalla prima edizione del 2015 - e capace di coinvolgere il maggior numero di squadre, giocatori e staff volontario di supporto. Come nelle precedenti edizioni, anche la Coppa delle Coppe 2019 prevede un’organizzazione a più poli: sede delle partite sarà il Palaextra di Mariano Comense (via Lambro 15), mentre l’oratorio San Luigi di Carugo (via De Gasperi 10) sarà la base logistica per il pernottamento delle squadre.

L’evento, organizzato con il contributo di Regione Lombardia, vede ancora tra i partner HUMANA People to People Italia, già presente a bordo campo nelle passate edizioni. Un legame di valore per un evento sportivo che coinvolgerà tutto il territorio in un fine settimana pieno di sfide.

“Siamo felici di essere anche quest’anno al fianco di Briantea84 in occasione di questo importante evento sportivo – ha dichiarato Maria Cristina Mauceri, referente Relazioni Esterne di HUMANA People to People Italia -. Una sinergia resa possibile dai cittadini di Cantù, che con generosità donano i propri abiti nei contenitori gialli HUMANA: un piccolo gesto ma che ci permette di raggiungere grandi risultati e di contribuire in maniera concreta a sostenere progetti sociali sul territorio”.

HUMANA People to People Italia - La onlus, nata nel 1998, è un’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale, indipendente e laica, che trova le proprie fondamenta nei concetti di solidarietà e di sostenibilità. Da oltre vent’anni, HUMANA realizza programmi di medio-lungo termine per mettere le persone delle comunità del Sud del mondo con cui lavora in condizione di costruirsi, grazie alla formazione e all’acquisizione di nuove competenze, un futuro migliore. È inoltre impegnata con azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia.