In Sardegna per l'ultima di campionato. Poi play-off

Ultimo atto di stagione regolare per la Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina): sabato 30 marzo alle 17 ad attendere la UnipolSai sul parquet del PalaMura è di nuovo la Key Estate Porto Torres. Giornata non significativa ai fini della classifica, con la griglia play-off già definita due settimane fa: avversarie nella serie di semifinale saranno UnipolSai (1^) e Porto Torres (4^) da un lato, Santo Stefano Avis (2^) e Deco Amicacci Giulianova (3^) dall’altro.

“Ci aspetta l’ultima prova di stagione regolare - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -, contro quella che sarà la nostra avversaria anche nella serie di semifinale play-off. Torniamo in Sardegna dopo la bella prestazione in Coppa Italia, pronti ad affrontare una sfida che, anche se non determinante ai fini della classifica, servirà per prepararci al prossimo e fondamentale step. Porto Torres è una squadra che ha il potenziale per essere pericolosa, con giocatori di altissimo profilo tecnico: sta a noi imporre il nostro gioco contenendo la forza delle sue carte”.

Due volte avversarie in questa stagione - nella gara di andata in campionato e lo scorso 22 marzo nella semifinale di Coppa Italia, entrambe vinte dai canturini -, UnipolSai e Porto Torres tornano a confrontarsi sul campo per la 7^ giornata di ritorno. Dal 6 aprile l’appuntamento si rinnova con la serie di semifinale play-off, al via sul parquet del palasport di Seveso alle 20.30. Gara 2 il 13 aprile al PalaMura ed eventuale gara 3, in caso di parità, il 20 aprile di nuovo in Brianza.  

SERIE A FIPIC – 7 ^ GIORNATA RITORNO 

Santa Lucia Roma - Santo Stefano Avis, ore 17.00
Key Estate Gsd Porto Torres - UnipolSai Briantea84 Cantù, ore 17.00
Deco Group Amicacci Giulianova - Cimberio Hs Varese, ore 17.00
Dinamo Lab Banco di Sardegna - Special Bergamo Sport Montello, ore 17.00

CLASSIFICA

UnipolSai Briantea84 Cantù 26
Santo Stefano Avis 22
Deco Group Amicacci Giulianova 16
Key Estate Gsd Porto Torres 14
Santa Lucia Roma 12
Dinamo Lab Banco di Sardegna 8
Cimberio Hs Varese 4
Special Bergamo Sport Montello 2