Preliminary Rounds a Meda: UnipolSai nel girone A

L’avventura della UnipolSai Briantea84 nella prossima Champions League ripartirà dal PalaMeda. Per il secondo anno consecutivo i canturini organizzeranno e giocheranno uno dei gironi (31 gennaio-1 febbraio 2020) della più importante competizione europea di basket in carrozzina, nel palazzetto che da questa stagione ospiterà tutte le gare casalinghe dei biancoblù. La IWBF (International Wheelchair Basketball Federation) ha accettato la candidatura del club biancoblù e ha ufficializzato la composizione della fase di qualificazione delle 4 coppe europee 2020: per i Preliminary Rounds di Champions League le 15 squadre ammissibili sono state suddivise in 3 raggruppamenti - A, B e C -. La UnipolSai ritroverà sul suo cammino il Galatasary S.K., sconfitto l’anno scorso nel match inaugurale della fase preliminare (55-59, ndr). Dalla Spagna il Bsr Ace Gran Canaria, gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan e i tedeschi del Köln 99ers completeranno il quadro del girone A.

I quarti di finale della Champions League si disputeranno dal 12 al 15 marzo 2020 - già qualificate Rsb Thuringia Bulls e Cd Ilunion, contendenti del trofeo 2019 -, mentre la Final Four è in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020 a Wetzlar, in Germania.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare per il terzo anno consecutivo un evento di calibro internazionale - ha commentato Alfredo Marson, presidente della Unipolsai Briantea84 -. I Preliminary Rounds di Champions League saranno un’ulteriore occasione per poter legare con il territorio di Meda, che già lo scorso anno ci ha accolto a braccia aperte. Siamo certi di offrire a tutti la possibilità di vivere due giorni di grande sport. I sorteggi ci hanno inserito in un gruppo con altre 4 squadre provenienti da Germania, Israele, Spagna e Turchia, come sempre per arrivare in fondo non bisogna fare calcoli, serve osare e vincere. La macchina organizzativa è in partenza e sono sicuro che permetterà il miglior svolgimento della manifestazione”.

Preliminary Rounds Champions League
Girone A
UnipolSai Briantea84 Cantù

Galatasaray S.K.
Bsr Ace Gran Canaria
Ilan Ramat Gan
Köln 99ers

Girone B
Bsr Amiab Albacete

Besiktas
Le Cannet
Gsd Porto Torres
BasKI TSOP

Girone C
Bidaideak Bilbao Bsr

Rsv Lahn - Dill
Deco Amicacci Giulianova
Cs Meaux Bf
Tsk Rehab Merkezi Engelliler Spor Kulübü