Torneo Basket per Tutti: avanti i giovani!

Ci sarà anche Briantea84 domenica 26 marzo al PalaUnimec di Arcore (via Edison) per la 6^ edizione del Torneo Basket per Tutti (fischio d’inizio alle 14), incontro quadrangolare che vedrà i canturini confrontarsi con le formazioni The Screwer (Arcore), Polisportiva Sole (Lissone) e Liberitutti (Merate-Lecco).

A servizio di coach Stefano Colombo, la squadra Base, dove militano i più giovani cestisti di casa Briantea84.

“Obiettivo di questo Torneo - ha commentato Colombo – è quello di testare la gestione della partita. Lo scorso anno la squadra ha partecipato ai soli Giochi speciali, quest’anno abbiamo provato a far ruotare i giocatori nella formazione Promozionale, per favorire il loro inserimento in campo. Il Torneo di Arcore servirà da test per misurare la capacità di gestire la partita in autonomia, senza fare affidamento totale sui compagni di squadra più grandi ed esperti”

LA STAGIONE – Prosegue il percorso delle formazioni Promozionale e Preagonistico nel Torneo Uisp.

“La squadra Promozionale conduce il Torneo con un poker di vittorie - ha continuato Colombo -. I ragazzi stanno crescendo bene, sia tecnicamente sia a livello di ritmo partita: una delle difficoltà maggiori dello scorso anno era quella di mantenersi costanti per tutta la durata dell'incontro, la tendenza era quella di partire forte per poi calare in maniera importante nel finale. La squadra di livello Preagonistico, dopo la sconfitta nella sfida d’esordio, si è riscattata con una grandiosa prestazione nella seconda prova contro Malnate. Si tratta di un gruppo nuovo, stiamo cercando la giusta amalgama ma la direzione è quella giusta”.