La BLM riparte da Gussago in ricordo di Roberto Melissano

Si ripartirà da Gussago (Bs), primo evento ufficiale dopo il lungo periodo di stop. Domenica 13 settembre la BLM Briantea84 Cantù Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) scenderà in vasca nel Meeting regionale “Una bracciata per ripartire -Nuotiamo insieme per ricordare Roberto Melissano” consigliere della Federazione italiana nuoto paralimpico scomparso prematuramente il 20 aprile scorso. La manifestazione natatoria si svolgerà al mattino dalle 9.15 alle 12.30 al Centro Sportivo “Le Gocce Franciacorta Sport Village” della città bresciana.

La spedizione canturina sarà composta da 6 atleti. Tra i Dir-P (Promozionali) Viviana Cavagna e Rebecca Colombo, mentre tra i Dir-A (Agonisti) ci saranno Sabrina De Dominicis, Emanuele Meloni, Davide Resnati e Gianluca Zoia. In totale l’organizzazione ha confermato la presenza di 120 partecipanti in rappresentanza di 10 società sportive.

“L’evento di domenica sarà un momento di incontro - ha commentato Silvia Longoni, tecnico e responsabile del settore nuoto Fisdir di Briantea84 - per ricominciare, soprattutto dal punto di vista del gruppo. In questi mesi gli atleti si sono sentiti tramite chat, si sono visti poco se non durante la ripresa in presenza prima dell’estate. Spero che questo appuntamento possa far rifiorire la voglia di allenarsi, di migliorarsi e lo spirito di squadra. Per quanto riguarda l’aspetto natatorio, ciò che raccoglieremo a cronometro ci farà capire da dove dovremo ricominciare a lavorare”.

SICUREZZA - Un primo appuntamento per ripartire dopo 6 mesi di stop delle competizioni, lo si farà in totale sicurezza e seguendo le normative igienico-sanitarie attualmente in vigore. Il meeting avrà luogo nella struttura all’aperto, in caso di maltempo l’evento sarà trasferito al coperto. L’ingresso nella zona gare sarà consentito solo ai tecnici e agli atleti, le società verranno disposte in modo da evitare contatti o assembramenti. Indicazioni e linee guida sullo svolgimento delle gare verranno ribadite il giorno dell’evento.

PROGRAMMA GARE
50 stile libero Dir-A,
Staffetta a stile libero Dir-P
50 Dorso Dir-A
50 Rana Dir-A
50 Farfalla Dir-A