Summer eLeague 2020: "in campo" Papi, Bernini e Benedetti

Giulio Maria Papi, atleta UnipolSai Briantea84 CantùLa UnipolSai Briantea84 Cantù parteciperà alla Summer eLEAGUE 2020, la prima edizione di una lega virtuale che vedrà scontrarsi tra di loro realtà provenienti dal network “Società amiche di Playground Milano League”. Il progetto, realizzato da ONElabMilano, in collaborazione con Top Players, partirà ufficialmente lunedì 15 giugno. In rappresentanza dei colori biancoblù saranno Giulio Maria Papi e i due giocatori del settore giovanile Amos Benedetti - classe 1999 e capitano - e Samuele Bernini (2005). I tre “gamer” della UnipolSai Briantea84 Cantù - tra prima squadra e junior - scenderanno in campo nel torneo eSport per sfidare online gli avversari al videogioco NBA 2K20 di basket su Playstation 4. Media partner dell’evento: Playground Milano League.

È affascinante tornare a giocare, seppur in un torneo virtuale - ha commentato Papi, atleta della UnipolSai Briantea84 Cantù -. Sarà un modo per approcciare a una partita di pallacanestro, dando come sempre il massimo. Con i due giovani Amos Benedetti e Samuele Bernini cercheremo di portare più in alto possibile i colori biancoblù, sarà divertente. Il mio rapporto con i videogiochi? Fin dall’adolescenza mi hanno sempre appassionato. Cosa penso degli eSports? In questo periodo di quarantena hanno avuto grande cassa di risonanza. One lab Milano, per esempio, sta cavalcando in maniera positiva questo tipo di eventi. In questi mesi sono nati veri e propri campionati con partite virtuali, per molti è diventato un lavoro. Sono contento di potermi mettere alla prova in questo torneo”.

IL TORNEO - Summer eLEAGUE nasce con l’obiettivo di offrire ai club e agli atleti una nuova esperienza innovativa. Andare oltre alla pratica sportiva tradizionale per provare a coinvolgere i propri tifosi in maniera originale, sfruttando un fenomeno - quello degli eSport -, che sta spopolando negli ultimi anni, raccogliendo seguito e successo. In questo torneo, ogni singolo gamer appartenente a una società giocherà individualmente, sfidando il proprio avversario in modalità uno contro uno. La Summer eLEAGUE si svilupperà in due fasi. La prima - regular season - partirà lunedì 15 giugno e si concluderà il 21 giugno. Dal giorno successivo sarà tempo di playoff con la finalissima in programma il 28 giugno.