Coppa Italia: rinuncia Porto Torres, dentro Reggio Calabria

Nel pomeriggio di martedì 10 novembre la Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - ha comunicato la rinuncia di Key Estate Gsd Porto Torres alla partecipazione alla prossima Final Four di Coppa Italia 2020 in programma a Grottaglie (Taranto) il 13 e 14 novembre.

La squadra sarda sarebbe dovuta scendere in campo nella semifinale di venerdì 13 novembre contro la UnipolSai Briantea84 Cantù. I biancoblù sfideranno, invece, la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic nella seconda partita di giornata.

Questa la nota ufficiale diramata dalla federazione:

“La società GSD Porto Torres ha comunicato in data odierna alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina la rinuncia alla partecipazione alla prossima Final Four di Coppa Italia del 13 e 14 novembre. La FIPIC, dopo aver sondato la disponibilità delle altre società aventi diritto a prendere parte al torneo, al fine di garantire il regolare svolgimento della competizione, comunica che sarà la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria la quarta partecipante alle finali di Grottaglie.
La società calabrese, neopromossa nella prossima Serie A, sfiderà la UnipolSai Briantea84 Cantù nella seconda semifinale in programma alle ore 18 di venerdì 13 novembre”.