La UnipolSai junior inizia il girone di ritorno

Giro di boa nel campionato giovanile 2019-2020: la UnipolSai Briantea84 Cantù junior riprende il suo cammino nel girone A dal PalaMeda. Domenica 23 febbraio alle 14.30 il parquet brianzolo ospita la sfida di lusso tra i biancoblù e Menarini Volpi Rosse, gara valevole per la prima giornata di ritorno del torneo intitolato a Roberto Marson.

I canturini arrivano dalla sconfitta (41-37) nella trasferta di Padova contro i Campioni d’Italia in carica, una sfida che ha messo in luce il carattere dei giovani della UnipolSai nonostante le assenze per infortunio di questo periodo. Attualmente i baincoblù contano una partita in più insieme alla giovanile di Porto Torres per l’anticipo della quarta giornata di ritorno giocato e vinto (48-24) domenica 26 gennaio in Sardegna. I toscani hanno chiuso il girone di andata con un percorso netto (4 vittorie su 4) impreziosito dai due punti conquistati proprio contro Padova che non perdeva uno scontro in campionato da quasi un anno.

“Domenica affronteremo una partita difficile contro Firenze - hanno commentato Marco Tomba e Carlo Orsi, coadiuvati sulla panchina biancoblù da Anna Serra ed Elia Turconi -. I toscani hanno dimostrato grandi qualità fin qui. I nostri ragazzi stanno lavorando bene, a Padova il gruppo ha reagito contro ogni avversità e questo va sottolineato. Siamo work in progress, puntiamo a crescere e a migliorare. Rispetto alla gara di andata dovremo essere più precisi in difesa e concedere meno contropiedi. Tutta la squadra abbraccia il capitano Amos Benedetti in questo momentaneo di stop”.

LE GARE - 1^ GIORNATA RITORNO (23 febbraio)
I Bradipi Circolo Dozza-Key Estate Porto Torres (ore 11)
UnipolSai Briantea84 junior-Menarini Volpi Rosse (ore 14.30)
Riposa: 3A Studio Millennium Basket

LA CLASSIFICA:
Menarini Volpi Rosse 8
UnipolSai Briantea84 jr 6*
3A Studio Millennium Basket 6
I Bradipi Circolo Dozza 2
Key Estate Porto Torres 0*

*Una partita in più