B84 Summer Experience, pallacanestro a Livigno

È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento della B84 Summer Experience, una vacanza di sport e divertimento targata Briantea84 in collaborazione con la città di Livigno (SO) - sede dell’evento - e con lo Sporting Club. Il camp, a tema pallacanestro, si svolgerà dal 5 al 10 luglio 2019 ed è rivolto ai ragazzi e le ragazze con disabilità intellettivo relazionale. Le iscrizioni sono aperte anche a tutti gli atleti non tesserati Briantea84 fino al 15 giugno, salvo esaurimento posti.

Sull’onda delle edizioni precedenti, in cui la società canturina è scesa in campo per la realizzazione di eventi simili, gli atleti potranno crescere e migliorare le abilità tecniche, con la possibilità di sperimentare nuovi spazi di autonomia sorvegliata. Alla B84 Summer Experience non si imparerà solamente a giocare a basket, ma ogni partecipante (staff compreso) tornerà a casa fortificato per aver vissuto una significativa esperienza umana e di sport, a 360°, con la sicurezza di una crescita individuale e di gruppo. 

Gli allenamenti si svolgeranno al Centro Sportivo Santa Maria di Livigno - con due sessioni al giorno -, mentre il pernottamento sarà all’Hotel Lanz della stessa città valtellinese.

Il costo di partecipazione è di 350 euro a persona, comprendente anche del kit di partecipazione targato “B84 Summer Experience”, che verrà consegnato ad ogni atleta.

Per informazioni e iscrizioni, chiamare Briantea84 (Cantù) allo 031/731680 oppure scrivere a sport@briantea84.it.

“La B84 Summer Experience sarà un momento importante di crescita e divertimento - ha commentato Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84 e responsabile da 20 anni del settore pallacanestro per le disabilità intellettivo relazionali -. I ragazzi e le ragazze potranno vivere un’esperienza nuova in cui giocare a basket, senza dimenticare sia l’aspetto dell’autonomia che quello dell’aggregazione. La cornice di Livigno renderà questi giorni ancora più belli”.