Rolafer in lizza per il titolo italiano

Si apre oggi a Firenze, giovedì 24 maggio, il 10° Campionato italiano di calcio a 5 Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali). Avversarie della Rolafer Briantea84 nel livello preagonistico saranno le formazioni di Napoli e Insuperabili Onlus. Convocati per la rassegna tricolore in maglia Rolafer, Fabrizio Ceriani, Marco De Carolis, Mirko Pirone, Marco Scola, Mauro Noli, Denis Pomposelli, Gianni Mancin e Giovanni Esposito, confermato ufficialmente tra gli 8 della delegazione canturina. Staff tecnico composto da Giorgio Pagani, Tommaso Nava - tecnico della Rolafer Top - e Marco Brienza.

Fischio d’inizio nel pomeriggio di giovedì (ore 15): le partite - nella formula di andata e ritorno - avranno durata effettiva di 19 minuti. Premiazioni in programma domenica 27 maggio al termine della mattinata di gare.

“Ci aspetta un Campionato di altissimo livello - ha commentato Giorgio Pagani -, non partiamo sicuramente da favoriti. Il programma partite, 4 in poco più di 2 giorni, lascia prevedere una prova atleticamente molto dispendiosa, sarà sicuramente una competizione da gestire con attenzione. Abbiamo comunque dei discreti numeri per poter affrontare questa finale: la presenza di Mancin ed Esposito ci permettono qualche rotazione in più e la possibilità di avere un terzo portiere di riserva. Siamo ben preparati, abbiamo lavorato con molta intensità durante tutta la stagione, ora serve solo dimostrare il nostro miglior gioco”.