Asti, fine stagione: A.D. Tubi d'argento

Con il secondo posto nel Torneo di Asti - II° Memorial Flavio Rossi -, è calato il sipario sulla stagione della A.D. Tubi Briantea84. Nella trasferta di sabato 8 giugno gli uomini di coach Paolo Nava hanno riconfermato la posizione conquistata nella scorsa edizione, cedendo in finale contro Phb Biella (26-17). Trofeo solo sfumato per i biancoblù, che hanno subito un calo fisico negli ultimi minuti di gioco, fatali davanti alla forza della squadra piemontese che ha conquistato il titolo 2019 nel livello A. La sfida con Biella, più volte incontrata nel corso della stagione, ha sottolineato un buon equilibrio con il tabellone fisso sul 13-13 prima dell’intervallo lungo.

I canturini sono scesi sul parquet del Palazzetto dello sport con convinzione per il primo match di giornata contro Pandha Torino. Sotto a metà gara, la semifinale è svoltata negli ultimi due tempi di gioco: grande reazione dei 12 atleti convocati per la trasferta, sinonimo di concretezza e solidità per una rimonta che è valsa l’accesso all’atto finale della competizione.

“Devo ringraziare i miei ragazzi e lo staff per tutto quello che hanno dato in questa stagione - ha commentato coach Nava -. È stata un’annata piena di soddisfazioni per le tante vittorie, ma anche di amarezze per alcune sconfitte che ci hanno fatto comunque crescere. Il bilancio stagionale è certamente positivo, il lavoro fatto è stato ottimo e i progressi sono stati enormi”.

I RISULTATI
Ore 15.10 Pandha Torino - A.D. Tubi Briantea84 13-17
Ore 17.30 finale (1° - 2° posto) Phb Biella - A.D. Tubi Briantea84 26-17