Geninazzi ospite d'onore ad Arosio

Prosegue ad alto ritmo il week end della UnipolSai Briantea84 Cantù: domenica 10 giugno sarà Jacopo Geninazzi a rappresentare il club Campione d’Italia alla nona edizione della Giornata dello Sport arosiano (Oratorio San Luigi di Arosio). La manifestazione, finalizzata alla promozione delle attività sportive presenti sul territorio, prevede oltre alla testimonianza di Geninazzi (in programma alle 16.30 circa), l’allestimento di stand di numerose società locali e l’organizzazione di tornei e dimostrazioni multidisciplinari.

“É sempre un piacere partecipare a eventi di questo tipo - ha commentato Geninazzi -, raccontare la nostra esperienza per avvicinare le persone al mondo dello sport paralimpico. Molto spesso la disabilità è vista solo come un limite, in realtà non è così: e lo sport è uno strumento che apre opportunità inimmaginabili. Basta vedere una partita di basket in carrozzina per capirlo: servono due minuti di gioco per superare lo scetticismo e rimanere a bocca aperta. I nostri spalti sono sempre colmi di bambini, il loro entusiasmo è travolgente: mi auguro di incontrarne tanti anche ad Arosio e di vederli a Seveso a inizio stagione!”.

9^ EDIZIONE DELLA GIORNATA DELLO SPORT

Manifestazioni sportive a partire dalle 15, chiusura della giornata alle 20 con la consegna dei riconoscimenti. Per tutta la durata dell’evento sarà allestito un punto di ristoro; inoltre, al termine della giornata sarà possibile fermarsi a cena (su prenotazione). In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a data da definirsi nel mese di settembre.

Alessandro Savoldi