UnipolSai in Abruzzo, al via le semifinali

È tempo di semifinali, la terza fase del campionato di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). La UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa in Abruzzo per la sfida di andata contro la Deco Group Amicacci Giulianova. Al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) si giocherà alle ore 15 di sabato 27 marzo con il match che verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del club abruzzese. Il ritorno è in programma sabato 3 aprile al PalaMeda (palla a due alle ore 19). S. Stefano Avis e Studio 3A Millennium Basket si contenderanno, invece, l’altro pass per la finalissima Scudetto.

“Ora è tempo di raccogliere ciò che abbiamo seminato in tutti questi mesi - ha commentato coach Daniele Riva -. Arriviamo al mese decisivo pronti e sicuri delle nostre potenzialità. I ragazzi si sono allenati bene, nonostante la settimana di rientro dall’ultima trasferta in Sardegna. Abbiamo vissuto un periodo un po’ strano per lo stop a causa delle positività al virus, ma ora dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e concentrarci sul presente”.

CASA UNIPOLSAI - Percorso netto fin qui per gli uomini di coach Daniele Riva che hanno vinto tutte le gare della stagione. Dopo un periodo di stop a causa di alcune positività al virus Sars-Cov2 emerse nel gruppo squadra, la UnipolSai si è ricompattata e nel weekend scorso (20-21 marzo, ndr) ha recuperato la doppia sfida dei quarti di finale contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna con due risultati a favore (68-57 e 69-57). Grande ex della gara contro la Deco Group sarà Simone De Maggi: dal 2011-12 al 2017-18 ha vestito la maglia di Giulianova, prima di trasferirsi a Cantù.

CASA GIULIANOVA - La regular season nel gruppo A è stata chiusa al secondo posto con 6 punti: tre vittorie e tre sconfitte (nel doppio confronto con S. Stefano Avis e nella sfida di ritorno sul campo di Padova). Nella fase due (quarti di finale) la Deco Group Amicacci Giulianova si è aggiudicata entrambi i match contro Special Bergamo Sport Montello (59-48 in trasferta e 64-61 nella gara casalinga di ritorno). Tra le fila abruzzesi, tre gli ex della partita: Matteo Cavagnini, Morteza Gharibloo e Galliano Marchionni.

PROGRAMMA DELLE GARE
Semifinali - Andata (Sabato 27 marzo)

Studio 3A Millennium Basket-S. Stefano Avis (ore 13.30)
Deco Group Amicacci Giulianova-UnipolSai Briantea84 Cantù (ore 15)