BLM a Cremona per il Campionato regionale Dir-A

Sarà Cremona a ospitare domenica 12 maggio il Campionato regionale Dir-A Lombardia 2019 nella piscina olimpionica comunale (piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 2). La manifestazione in vasca lunga (50m) organizzata da Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), in collaborazione con la società Asd Delfini Cremona Onlus, vedrà scendere in vasca 122 atleti in rappresentanza di 15 società sportive. Cronometri al via a partire dalle 9.50, con un programma di giornata che prevederà la divisione delle gare al mattino fino alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.

A rappresentare la BLM Briantea84 del tecnico Carlo Capararo saranno Emanuele Meloni, Gianluca Zoia, Davide Maniscalco, Mattia Cazzola, Clelia Brioschi e Simone Rossetti,

“Il Campionato regionale, oltre ad assegnare medaglie individuali per categorie di età, sarà l’ultima manifestazione natatoria in programma prima degli Italiani assoluti estivi - ha commentato Carlo Capararo, tecnico e responsabile del settore Fisdir canturino -. Per noi non potrà che essere un banco di prova importante in vista dell’appuntamento clou della stagione Fisdir. Avremo la possibilità di misurarci nella vasca di 50m, evento raro in una manifestazione nel corso dell’anno, per tenere monitorato il cronometro nelle diverse gare, soprattutto nelle due staffette a stile libero più lunghe (4x200 e 4x100). Anche nelle batterie individuali tutto sarà concentrato in vista di questo appuntamento estivo, dovremo sfruttare l’occasione per farci trovare pronti”.

LE GARE
Emanuele Meloni
: (50 rana - 100 rana)
Gianluca Zoia: 50 stile libero - 400 stile libero
Davide Maniscalco: (50 dorso - 100 dorso)
Mattia Cazzola: (50 stile - 50 dorso)
Clelia Brioschi: (50 farfalla - 100 stile libero)
Simone Rossetti: (50 stile - 50 dorso)

Staffetta 4x100 stile (Maniscalco, Meloni, Rossetti, Zoia)
Staffetta 4x200 stile (Maniscalco, Meloni, Rossetti, Zoia)