IL D-DAY DELLA QUARTA CATEGORIA FIGC

Si carica di suspense il gran finale del Torneo IV Categoria Figc: sabato 16 giugno a Ponte Lambro (Centro sportivo di via Gerett al Lambro 7) sarà il derby Milan f.s.-Juventus A f.s., in programma alle 10.45,  a eleggere il Campione 2018 per il girone Lombardia. Giornata cruciale per la formazione allenata da Giorgio Pagani e Marco Spinelli, che a un anno di distanza cerca sul campo comasco l’impresa del back to back.

Ultima giornata anche per la V e VI Categoria Figc: formazioni Briantea84 Milan f.s. in campo alle 11.30 contro il Monza f.s. (V cat) e alle 17.30 per un incontro amichevole contro il Sassuolo f.s. (VI cat).

SCONTRO AL VERTICE - Milan f.s. e Juventus A. f.s - ad oggi imbattute e appaiate al vertice a quota 27 punti - si contendono domani sul campo del Centro Sportivo di Ponte Lambro il titolo 2018: in caso di parità allo scadere dei regolamentari, tutto rimandato alle 13.00 per il match di spareggio.

La scorsa stagione fu la Briantea84 in maglia A.C Milan a mettere le mani sull’edizione numero uno della IV Categoria - prima esperienza nazionale di un torneo di calcio a 7 per atleti con disabilità intellettivo relazionale promosso da Federazione italiana giuoco calcio, con il sostegno del Centro sportivo italiano e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.

SABATO 16 GIUGNO: PROGRAMMA E PREMIAZIONE - Agli incontri ufficiali (in programma dalle 9 alle 18), seguirà alle 18.15 un match amichevole di calcio a 11 tra Milan f.s. e Juventus f.s., test sperimentale in vista della stagione 2018-19. Alle 19 appuntamento con la cerimonia di premiazione ufficiale, alla presenza di esponenti Coni, Cr Lnd, Cip, Csi e di rappresentanti istituzionali di Comune e Regione Lombardia.