Dellorto e Briantea84 insieme per l'Europa

È stata una giornata storica per Briantea84 in visita alla Dell'Orto S.p.A. di Cabiate (Co). Nella mattinata di lunedì 27 gennaio una rappresentanza della formazione vice campione d’Italia è stata ospite dell’azienda che si legherà come Title Sponsor al Club canturino per la campagna europea, iniziando dal Preliminary Round di Champions League (PalaMeda, 31 gennaio-1 febbraio): oggi è ufficialmente nata la Dellorto Briantea84, versione Europa. 

CHALLENGE E PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA -  Non è stato solo un incontro istituzionale, ma anche molto operativo e…di gioco! Coach Daniele Riva insieme al capitano Jacopo Geninazzi, Filippo Carossino, Adolfo Damian Berdun e Marcos Sanchez Candido da Silva si sono messi nei panni dei dipendenti della Dellorto provando a sfidarsi anche lontano dal consueto parquet. Challenge: come si monta un carburatore? Divisi in squadre, i giocatori canturini hanno provato prima a simulare le operazioni dei meccanici, per poi spostarsi nei laboratori di produzione per due tiri a canestro - allestito grazie al supporto di un muletto - con gli operai del settore. L’incontro si è concluso con la presentazione ufficiale della maglia da gioco che gli atleti della Dellorto Briantea84 indosseranno in occasione della due giorni europea. Presenti Alfredo Marson - numero uno di Briantea84, e tutta la terza generazione di Dell’Orto S.p.A.: Andrea Dell’Orto (Vice Presidente Esecutivo), Luca Dell’Orto (Amministratore Delegato) e Davide Dell’Orto (Chief Technical Officer)

Ing. Andrea Dell’Orto - Vice Presidente Esecutivo Dell’Orto S.p.A. - “Per la nostra azienda sarà molto importante sposare questo evento con Briantea84. Crediamo molto nel ruolo sociale dell’impresa e nella presenza sul territorio. Riteniamo che sia strategico per la nostra realtà investire in questa direzione, nel mondo dello sport. Briantea84 incarna i nostri valori, una società unica a livello nazionale”.

Alfredo Marson - Presidente Briantea84 - “Per noi sarà una sfida molto interessante, siamo orgogliosi di avere al nostro fianco Dellorto in un appuntamento dal calibro del Preliminary Round di Champions League. Loro sono un’azienda molto attenta ai giovani e allo sport, per questo siamo ancora più orgogliosi. Penso che possa anche essere una bella novità per entrambe le realtà. Speriamo di poter ricambiare la fiducia che ci hanno dimostrato fin da subito con dei grandi successi sul campo”.

L’AZIENDA - Dell’Orto S.p.A. nasce in Brianza, precisamente a Seregno, nel 1933 dalla passione di 3 fratelli per i motori e il denominatore comune della storia di questa azienda resta ancora oggi la famiglia.

Dalla produzione di carburatori per moto, passando dai sistemi a iniezione, per arrivare alle centraline elettroniche: la Dell'Orto S.p.A. è oggi un'azienda totalmente integrata a livello produttivo che è stata in grado di affermarsi a livello nazionale e internazionale grazie ai grandi valori che da sempre ne hanno animato e contraddistinto la storia, oltre agli alti livelli di professionalità ed expertise che le hanno permesso di affermarsi nel mondo delle due e quattro ruote con i propri prodotti, il know-how e le relazioni instaurate in oltre ottant’anni di ininterrotta attività di ricerca, produzione e distribuzione di sistemi di alimentazione automotive.

È presente in India con un plant produttivo proprio e in Cina con un presidio tecnico-commerciale ed una Joint-Venture produttiva (www.dellorto.it).