3° Torneo di Bressane, vittoria A.D. Tubi

È la A.D. Tubi Briantea84 ad aggiudicarsi il 3° Torneo di Bressane dedicato al basket paralimpico, giocato domenica 19 maggio sul parquet della palestra di Castelguglielmo (RO). Nella finalissima contro Team Edera Rovigo i biancoblù si sono imposti grazie ad una prestazione corale che è valsa il 26-18 e l’imbattibilità nella competizione. Nelle due semifinali i canturini hanno battuto gli Amici di Trento (39-24), mentre la formazione veneta ha avuto la meglio sull’ Ushac Carpi. L’evento, organizzato dal Gruppo Giovani di Bressane in collaborazione con il Forum Giovani Nemo, il Comitato festeggiamenti Bressane e con il patrocinio del comune di Castelguglielmo, ha affrontato anche un momento di gioco e di riflessione nella giornata di sabato 18 maggio dal tema “Nessuno escluso”, progetto che punta all’importanza del valore dello sport e dello stare insieme.

La A.D. Tubi Briantea84 è stata rappresentata da 11 atleti, guidati da Elena Colombo e Paolo Nava - rispettivamente responsabile di settore e coach dei biancoblù - con il prezioso supporto di Paolo Zappa, Alberto Molteni e Franco Deonette: Lorenzo Avitabile, Alessandro Bellotti, Stefano Riva, Andrè Perniceni, Brian Pizzocaro, Francesco Allavena, Luigi Ritacco, Manuel Casartelli, Luca Giacomella, Alessio Bennardo e Alessandro Ciceri.

“Sono stati due giorni di sport, integrazione e amicizia - ha commentato Elena Colombo -. Abbiamo vissuto grandi emozioni, sia durante il momento di gioco e riflessione di sabato che nel corso del quadrangolare di domenica. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori del torneo che sono stati presenti e attenti su ogni aspetto della trasferta”.

“Voglio ringraziare i ragazzi di Bressane per l’accoglienza e per l’organizzazione - ha concluso Paolo Nava -. Sono contento per la prestazione dei ragazzi con le due vittorie che ci hanno portato alla conquista del torneo. Nella prima partita siamo scesi sul parquet molto bene, in finale contro la squadra di Rovigo abbiamo giocato una grande unione che ci ha portato alla vittoria”.

LA CLASSIFICA FINALE:

1° A.D. Tubi Briantea84
2° Team Edera Rovigo
3° Amici di Trento
4° Ushac Carpi