Storie da raccontare, aneddoti esclusivi da scoprire. Con tante emozioni garantite. Data da salvare sul calendario: giovedì 26 gennaio 2023, giorno in cui si svolgerà il primo di una serie di appuntamenti di Cene benefiche targate Briantea84, con un calendario che verrà svelato nei prossimi mesi. Alla scoperta di grandi personaggi sportivi con un obiettivo importante: parte del ricavato dell’evento sarà infatti destinato al sostegno dei progetti di Briantea84 e all’avviamento sportivo di bambini e ragazzi con disabilità. Una mission che la società canturina porta avanti da ormai quarant’anni. Una nuova opportunità, per fare rete e per riunire appassionati di sport nel segno dell’inclusione: perché insieme si possono fare cose incredibili.
La prima serata, in programma giovedì 26 gennaio al ristorante Cassina Pelada di Cantù, Event partner dell’iniziativa, ha come titolo “Un risotto con Carlo Recalcati”, con un suggestivo intreccio tra storie e ingredienti gustosi. L’aspetto culinario, infatti, andrà intrecciarsi di volta in volta con la figura dell’ospite presente. Due mondi, cucina e sport, che si mescoleranno per creare appuntamenti di grande spessore e rilievo.
A inaugurare sarà Carlo Recalcati, per tutti “Charlie”, il più grande allenatore di basket italiano, una vera e propria istituzione del territorio comasco per la sua quasi totale carriera da giocatore vissuta vestendo la maglia della Pallacanestro Cantù. La conduzione è affidata al giornalista Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi per La Provincia di Como, con cui andremo a scoprire esperienze di vita, episodi divertenti e tante curiosità legate a Charlie Recalcati.
COME PARTECIPARE – La cena benefica “Un risotto con Carlo Recalcati” si svolgerà giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 20 al ristorante Cassina Pelada (via Cascina Pelada 114, 22063 – Cantù – Co), che ha deciso di sostenere con entusiasmo il nuovo progetto di Briantea84 sposandone le finalità benefiche. L’evento è a numero chiuso ed è obbligatorio prenotarsi scrivendo a eventi@briantea84.it o mandando un messaggio WhatsApp al numero 3488900424. Contributo minimo di partecipazione: 55 euro a persona.
Credit foto: LBA/Ciamillo – Claudio Degaspari