Dopo il successo dello scorso anno, torna l’appuntamento con la seconda edizione di “Atletica in festa”. Sabato 25 maggio dalle ore 15 sarà il campo di atletica dello stadio “Città di Meda” (via Icmesa 25) dell’omonima città il quartier generale dell’evento. La manifestazione sportiva non competitiva per bambini e ragazzi con e senza disabilità è organizzata in maniera congiunta tra le società sportive di Briantea84 e Atletica Meda014 con il patrocinio del Comune di Meda e di Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali). L’evento si inserisce all’interno del progetto “INclusione in movimento” dello stesso comune che racchiude i primi appuntamenti estivi della città.
In programma gare di 50 e 80 metri piani, salto in lungo, lancio del vortex e staffette 4×50 metri e 4×50 metri mista. La DMG Briantea84 Cantù si presenterà in pista con 12 atleti.
“Sono veramente contenta che per il secondo anno sia stato organizzato questo evento – ha commentato Elena Colombo, responsabile dei settori atletica e pallacanestro dir di Briantea84 e vicepresidente del club canturino – Atletica in festa sarà un pomeriggio di sport dedicato all’inclusione. Quest’anno abbiamo raddoppiato il numero dei partecipanti e sono sicura che sarà una giornata di puro e sano divertimento dove i nostri atleti potranno dimostrare i miglioramenti ottenuti in questi mesi di allenamento. Come settore stiamo crescendo tantissimo sia in termini di numeri che di risultati. Un grazie particolare al comune di Meda e alla società di atletica Meda 014 per esserci e per collaborare attivamente e sempre con entusiasmo”.