Si è chiuso con successo il secondo appuntamento di cene benefiche targate Briantea84. Dopo l’esperienza di “Un risotto con Carlo Recalcati”, nella serata di lunedì 25 novembre è andato in scena “Basket e Bollicine” con Dan Peterson come ospite illustre e d’eccezione. Purtroppo assente per motivi di salute Pierluigi Marzorati, che insieme a Peterson ha scritto pagine importanti della pallacanestro italiana.
Nella location suggestiva del ristorante Cassina Pelada di Cantù, event partner dell’evento, si sono date appuntamento circa 120 persone tra sponsor, consiglieri, amici di Briantea84 e nuovi volti che hanno fatto rete e si sono riuniti nel segno dello sport e dell’inclusione. Dan Peterson si è raccontato a ruota libera attraverso aneddoti, curiosità, la sua mentalità e i dettagli di vita orchestrati magistralmente dal giornalista Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi per La Provincia di Como che ha condotto la serata.
Anche questa iniziativa ha avuto una forte impronta benefica, per una visione di Briantea84 sempre più attenta ai bisogni dei suoi atleti e con tanta voglia di guardare avanti. Un appuntamento di spessore, per una causa importantissima: il ricavato dell’evento “Basket e Bollicine” concorrerà all’acquisto di un nuovo pulmino 9 posti per portare in trasferta e sui campi di tutta Italia i giovani atleti di Briantea84.
Gianantonio Tomaselli, presidente di Briantea84: “La presenza di chi è qui in questo evento è un segno concreto di solidarietà e vicinanza ai nostri atleti, che ogni giorno dimostrano che non esistono ostacoli troppo grandi da superare quando si è spinti dalla passione, dalla determinazione e dal supporto di una comunità unita. Abbiamo avuto l’onore di avere tra noi coach Dan Peterson che negli anni 80 e 90 è stato il vero ambasciatore degli Stati Uniti in un periodo in cui gli Stati Uniti erano come su di un altro pianeta e non c’era internet. Ci ha raccontato com’era la vita laggiù: la mentalità, le espressioni divertenti, lo slang del basket, tanto buonumore, lo sport vissuto come uno spettacolo, quello che al Palameda e in qualsiasi evento sportivo Briantea cerchiamo di realizzare”.
Seduti ai tavoli tanti amici noti, come gli esponenti di BNI Como Volta, Smart Capital, Marelli Brenna, Corapack, Acinque, Omega Pharma, l’associazione Fermi tutti e l’associazione Colico e Montorfano, senza dimenticare i consiglieri di Briantea84.
“Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa cena, ai nostri sponsor – ha aggiunto Tomaselli -, a Luisa e Roberto, proprietari di questo magnifico ristorante location ideale per banchetti e feste, e a tutti coloro che hanno scelto di essere parte di questa causa. Il contributo di ognuno di noi è fondamentale per garantire ai nostri atleti strutture, attrezzature e opportunità che permettano loro di continuare a brillare, sia in campo che nella vita. Ogni gesto di supporto, ogni sorriso, ogni parola di incoraggiamento ha un valore inestimabile”.