Nella serata di martedì 9 aprile, nella suggestiva location di Villa d’Este di Cernobbio (Co), si è svolto l’evento primaverile di Amici di Como e della rivista Magic Lake in cui Briantea84 è stata ufficialmente presentata come nuova associata. Un tributo è stato rivolto anche al decimo scudetto della UnipolSai Briantea84 Cantù, la prima squadra di basket in carrozzina del club canturino, con il titolo conquistato il 23 marzo scorso.
Sul palco sono intervenuti Gianantonio Tomaselli (presidente Briantea84) e Simone De Maggi in rappresentanza della UnipolSai. Presente anche Michele Tomaselli (consigliere Briantea84).
“Briantea84 è molto più di un club sportivo perché facciamo fare sport a ragazze e ragazzi con disabilità, parliamo di sport paralimpico e lo facciamo da quarant’anni con professionalità e organizzazione – ha commentato Gianantonio Tomaselli -. Abbiamo più di 150 atleti in 5 discipline sportive. In più abbiamo attivo un progetto culturale nelle scuole, negli oratori e nelle società sportive per parlare di inclusione e di tifo positivo, per portare avanti messaggi che non vengono sempre trattati nei programmi scolastici. Siamo sempre alla ricerca di benefattori, donatori e sponsor e ognuno può aiutarci per supportare le nostre idee e i nostri sogni”.
“Da giocatore non posso che ringraziare Briantea84 – ha aggiunto Simone De Maggi -. È vero che siamo noi a scendere in campo, ma vincere dieci scudetti significa fare la storia del nostro sport. Quindi vincere anche una stella e giocare con questa sul petto è qualcosa di grandioso e speriamo di continuare così”.
AMICI DI COMO – Dal 2001, anno di costituzione, Amici di Como affonda le sue radici nell’amicizia, legame che accomunava il gruppo costituente e che ancora oggi è il pilastro portante dell’associazione. Alla base di questo progetto c’era la convinzione che la forza di un gruppo di amici potesse raggiungere obiettivi importanti e ambiziosi, ancora di più se composto da imprenditori determinati nel raggiungere traguardi e allenati alle sfide. L’obiettivo dell’associazione è quello di poter intervenire con le proprie risorse ed i propri progetti in svariati campi d’azione. Oggi Amici di Como conta 160 associati tra realtà e aziende del territorio.