Entusiasmo, passione e riconoscenza. È stata una serata di successo quella di giovedì 26 gennaio con il primo appuntamento di cene benefiche targate Briantea84. “Un risotto con Carlo Recalcati” ha coinvolto oltre ottanta persone che hanno risposto presente alla chiamata del presidente Tomaselli, popolando la location suggestiva del ristorante Cassina Pelada di Cantù, event partner dell’iniziativa.
Erano presenti sponsor, amici di Briantea84 e nuovi volti che hanno fatto rete e si sono riuniti nel segno dello sport e dell’inclusione, accolti e guidati dal consiglio direttivo dell’associazione presente al gran completo. Charlie Recalcati, icona del basket italiano, si è raccontato attraverso aneddoti, curiosità, dettagli della vita da atleta prima e allenatore poi. Insegnamenti, visioni e tanti “credo” fatti emergere magistralmente dal giornalista Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi per La Provincia di Como.
Un evento che entra di diritto nella storia dei quasi quarant’anni della società. Per essere stato il primo di una serie di appuntamenti dedicati a coltivare la cultura del dono, per una visione di Briantea84 sempre più attenta a bisogni delle persone, con tanta voglia di crescere e guardare avanti.
Perché parte del ricavato della serata sarà infatti destinato al sostegno dei progetti di Briantea84 e all’avviamento sportivo di bambini e ragazzi con disabilità. Una mission della società canturina, uno dei dogmi sul quale è stata fondata dall’ex presidente Alfredo Marson, ricordato e omaggiato proprio da Recalcati durante la serata:
“Alfredo non sarà mai dimenticato. L’ho conosciuto all’inizio della sua attività perché sono tornato ad allenare a Cantù nel 1984 e la Briantea84 si allenava e giocava al Pianella. In quei momenti ho avuto l’opportunità di vederlo in azione. Una persona capace di contagiarti, per la sua forza e vitalità nel porre le cose, per la determinazione nel realizzarle. Dava l’impressione di una persona alla quale era impossibile dire dei no. Alfredo è uno di quei personaggi che non hanno tempo e in qualsiasi epoca si racconterà di lui, sembrerà di parlare di un uomo sempre attuale”.
Nel finale spazio alla prima visione di un nuovo video promozionale che racconta Briantea84 e che sarà diffuso nelleprossime ore su tutti i canali di comunicazioni del club. Un contenuto che vede come protagonista proprio Recalcati, in qualità di testimonial, e al quale il presidente Gianantonio Tomaselli ha dedicato i saluti finali:
“Un’enorme ringraziamento va a Carlo Recalcati, non solo perché si è speso in prima persona mettendo a disposizione il suo tempo, ma soprattutto perché ha ricordato l’importanza della collaborazione, dell’umiltà e dell’impegno da mettere anche nelle cose più piccole. Lui che ha avuto le più grandi soddisfazioni che uno sportivo e un uomo possano avere, si è messo incondizionatamente a disposizione
della nostra associazione: è stato un grande insegnamento”.